Manchester City, Maresca vicino al ritorno: può essere il vice di Guardiola

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

L'allenatore italiano è il favorito per il posto lasciato libero da Juanma Lillo, braccio destro di Pep nelle ultime due stagioni. Per Maresca sarebbe un ritorno al City dopo il campionato vinto alla guida dell'Under 23

CALCIOMERCATO LIVE, NEWS E TRATTATIVE

Enzo Maresca potrebbe tornare presto al Manchester City. Stavolta non più come allenatore della formazione under 23, bensì da vice di Pep Guardiola. I citizen, infatti, hanno ufficializzato l'addio di Juanma Lillo, braccio destro di Pep nelle ultime due stagioni, che andrà ad allenare i qatarioti dell'Al-Sadd. Il grande favorito per prendere il suo posto è proprio Maresca, stimato da Guardiola per il lavoro svolto in passato al City. L'allenatore italiano dovrà prima svincolarsi dal Parma visto che è ancora sotto contratto con il club ducale, il quale lo aveva esonerato a novembre 2021 quando la squadra era a soli 4 punti dalla zona playoff.

Il ritorno a Manchester

Per Maresca sarebbe un ritorno al Manchester City, lì dove ha vinto il campionato under 23 nella stagione 2020-2021. Un lavoro apprezzato sia dalla dirigenza dei citizen che da Guardiola. "Ho la sensazione che in futuro sarà un allenatore straordinario" aveva detto Pep sull'ex centrocampista. Dopo l'esperienza dell'allenatore azzurro al Parma, i due potrebbero presto ritrovarsi per un'avventura insieme. Per Maresca sarebbe la seconda volta da vice in Premier League: la prima risale alla stagione 2018-2019 quando affiancò Manuel Pellegrini al West Ham. 

guardiola aguero

leggi anche

Quanti gol fanno le punte di Pep? Ora c'è Haaland