Vasquez-Cremonese, è fatta: accordo con il Genoa per il prestito con diritto di riscatto

Calciomercato
©Getty

Definito il passaggio del difensore messicano dal Genoa alla Cremonese con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a dieci milioni di euro. Accordo raggiunto tra le parti: Vasquez sarà quindi il primo acquisto del club neopromosso in Serie A

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE IN TEMPO REALE

La Cremonese ha definito l'arrivo del primo acquisto del suo calciomercato estivo: è Johan Vasquez, il difensore messicano classe 1998 che nella scorsa stagione ha giocato in Serie A con la maglia del Genoa. Il club grigiorosso ha trovato un accordo con il Grifone per il prestito del difensore a 500 mila euro, con un diritto per il suo riscatto fissato a dieci milioni di euro. Affare fatto: Vasquez giocherà con la maglia della Cremonese la prossima stagione. 

I numeri di Vasquez nella scorsa stagione

Johan Vasquez era stato acquistato dal Genoa dal Pumas nella scorsa estate, con la formula del prestito con diritto di riscatto che fu esercitato a gennaio, per una cifra intorno ai 3,5 milioni di euro. Nella scorsa stagione, Vasquez ha disputato 30 match ufficiali tra Serie A e Coppa Italia, segnando anche un gol, il giorno del suo esordio in campionato contro il Sassuolo, il 17 ottobre 2021. Il Genoa, a fine stagione, è retrocesso, ma nel futuro di Vasquez c'è ancora la Serie A: il prossimo anno indosserà la maglia della Cremonese, club con cui andrà alla ricerca della salvezza. 

ostigard napoli

leggi anche

Napoli vicino a Ostigard: passi in avanti decisivi