Napoli-Ostigard, passi in avanti con il Brighton. Le news di calciomercato

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

Procede la trattativa per il centrale difensivo norvegese, che ha già giocato in Serie A con la maglia del Genoa. Il Napoli sta limando i dettagli con il Brighton, proprietario del cartellino del classe 1999

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Il Napoli insiste per Leo Ostigard. Il centrale norvegese del Brighton, che ha giocato la seconda parte della stagione 2021-22 con la maglia del Genoa, è un obiettivo azzurro per rinforzare il reparto difensivo. La trattativa è iniziata da diverse settimane, ora il Napoli sta facendo importanti passi in avanti. Gli azzurri continuano a lavorare per limare la distanza con il club inglese. Ostigard potrebbe essere presto il rinforzo per la difesa azzurra, in attesa di definire il futuro di Kalidou Koulibaly.

I numeri di Ostigard con il Genoa

Cresciuto in patria con il Molde e passato al Brighton nell'estate del 2018, Leo Ostigard ha giocato in Inghilterra anche con Coventry e Stoke City mentre ha assaggiato il calcio tedesco con il St. Pauli. Con il Genoa ha giocato 14 partite nella Serie A 2021/22, saltandone solo quattro (due per squalifica e due per problemi fisici) e mettendo in mostra un buon rendimento. Il norvegese ha anche segnato una rete, nella gara di Coppa Italia contro il Milan (lo scorso 13 gennaio, ndr). Alto un metro e 84 centimetri, ha giocato spesso con una difesa a quattro, sistema adottato dal Napoli in un reparto che oggi deve definire il futuro di Kalidou Koulibaly. Club che ora per lui potrebbe rappresentare il futuro.

de_laurentiis_ipa

leggi anche

Multiproprietà, respinto ricordo di De Laurentiis