In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Calciomercato, ultime news e tutte le trattative di oggi live

live blog

Tutta la giornata di calciomercato di lunedì 20 giugno attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti l'appuntamento con Calciomercato L'Originale, tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Condividi:

Marotta su Skriniar: "Più facile sostituire un difensore che un attaccante"

A Radio Rai l'amministratore delegato dell'Inter Giuseppe Marotta ha parlato anche di Skriniar, al centro del mercato come possibile partente di lusso per i nerazzurri: "Secondo me questo è un mercato dove è più difficile sostituire un attaccante che un difensore. Quello sarà il settore dove saremo costretti ad agire. Stiamo ipotizzando alternative valide nel caso in cui qualcuno dovesse partire. Bremer è un giocatore che farebbe comodo a tantissime squadre di vertice, è un giocatore sul quale sono poste tutte le nostre attenzioni". Su Skriniar trattativa in corso con il Psg. 
- di Redazione SkySport24

Chelsea, Buck si dimette da presidente dopo 19 anni

Il Chelsea ha annunciato oggi che Bruce Buck, presidente dal 2003, si dimetterà dal suo ruolo a partire dal 30 giugno. Continuerà a supportare il club come Senior Advisor. "Bruce ha portato il Chelsea ai massimi livelli del calcio internazionale e nazionale, sviluppando anche uno dei progetti di responsabilità sociale più attivi nello sport", ha affermato Todd Boehly, co-titolare del Chelsea: "Ringraziamo Bruce per il suo servizio e il suo impegno nei confronti della società". 
- di Redazione SkySport24

Lazio, Marcos Antonio arrivato in città

Nella mattinata di oggi a Roma è atterrato Marcos Antonio, centrocampista classe 2000 che arriva dallo Shakhtar. Nelle prossime ore visite mediche e firma. 
- di Redazione SkySport24

Sabatini sul mercato Juve: "Pogba, che segnale. È Arnautovic..."

Dopo l'addio improvviso alla Salernitana, Walter Sabatini continua a parlare di mercato. Lo ha fatto anche ai microfoni di Tuttosport, dove ha detto la sua sulle mosse della Juventus: "Pogba? Il suo ritorno sarebbe un segnale potente. Alle rivali ma anche al calcio italiano, che deve recuperare posizioni su quelli stranieri". Infine su Arnautovic, che lui stesso portò a Bologna: "E' un ragazzo competitivo con un carattere forte, che non ha mai mancato di rispetto (...). Può giocare con tutti, anche con Vlahovic. Per la Juventus sarebbe una mossa importantissima".
- di Redazione SkySport24

Buffon: "Di Maria-Juve? Lui in A come Maradona"

Gianluigi Buffon non ha dubbi su quello che Angel Di Maria potrebbe dare alla Juventus. I bianconeri gli hanno offerto un contratto annuale con opzione per una seconda stagione e l'esterno a ore darà la sua risposta definitiva: "Se la Juve lo prende, e spero di sì, fa un vero e proprio affare. Ha tecnica da vendere, dote che manca nel nostro campionato. Segna e può giocare in più ruoli. È sempre stato sottovalutato, perché all’ombra di altri campioni. È un bravissimo ragazzo e un professionista: non molla mai. Di Maria, in questo momento, nel campionato italiano è come Maradona. Mi sono spiegato?”, le parole dell'ex portiere bianconero a La Gazzetta dello Sport. 
- di Redazione SkySport24

Marotta: "Lautaro in questo momento è indispensabile"

"Abbiamo il nostro business plan per chiudere in attivo la campagna trasferimenti e abbassare il livello dei salari. L'obiettivo è costruire una squadra forte, Lautaro in questo momento è un elemento indispensabile per perseguire questi obiettivi". Così l'Ad dell'Inter Giuseppe Marotta
- di Redazione SkySport24

Marotta: "Lukaku pista percorribile, ma da definire"

L'ad dell'Inter ai microfoni di Radio Anch'Io Sport su Radio1: "Lukaku già oggi all'Inter? Oggi no, con il ds Piero Ausilio abbiamo il dovere di costruire una squadra competitiva nel rispetto degli equilibri economico finanziario, all'insegna della sostenibilità. Ci sono sondaggi e trattative, bisogna tentare tutte le strade senza avere la paura di fallire. La pista Lukaku è percorribile, non mi nascondo. Ma dobbiamo ancora valutare se possiamo definirla o meno".
- di Redazione SkySport24

Klopp presenta Ramsay: "È un giovane entusiasmante, sono contento"

Il Liverpool ha annunciato l'acquisto dall'Aberdeen di Calvin Ramsay, terzino classe 2003 Del nuovo rinforzo dei Reds ne ha discusso Jürgen Klopp sul canale ufficiale del club. "Ramsay è un altro giovane giocatore entusiasmante, quindi siamo molto contenti. Ha un sacco di potenziale. Ha solo 18 anni al momento ma ha già un discreto numero di presenze in prima squadra per un difensore della sua età. È atletico, intelligente, sicuro di sé, con buone capacità tecniche e – sempre fondamentale – è desideroso di imparare".

- di Redazione SkySport24

Valladolid, Ronaldo punta Dani Alves e Marcelo

In casa Valladolid si punta in alto. Dopo la promozione in massima serie dopo un solo anno di purgatorio, il presidente del club Ronaldo Luiz Nazario da Lima avrebbe messo nel mirino Dani Alves e Marcelo. Entrambi liberi da vincoli contrattuali. A riferirlo è UOL Esporte.
- di Redazione SkySport24

Eintracht Francoforte su Gotze

Secondo quanto riferito dalla Bild, l'Eintracht Francoforte fa sul serio per Mario Gotze. Incontro fra il direttore sportivo Markus Krosche e il trequartista per convincerlo a tornare in Bundesliga
- di Redazione SkySport24

Borussia Dortmund, nel mirino c'è Haller

Secondo la Bild, il Borussia Dortmund non si ferma ad Adeyemi e, per rinforzare l'attacco, avrebbe messo nel mirino Sebastien Haller dell'Ajax. La stampa tedesca parla di una offerta da 33 milioni da parte del club tedesco mentre la richiesta degli olandesi è di 38. Una distanza fra domanda offerta di certo non incolmabile.
- di Redazione SkySport24

Luuk de Jong rifiuta il trasferimento, ma c'è un documento firmato

Potrebbe finire alla FIFA il trasferimento, o presunto tale, di Luuk de Jong ai messicani del Toluca. Secondo TV Azteca, l'attaccante olandese, di proprietà del Siviglia e reduce dal prestito al Barcellona, avrebbe rifiutato il trasferimento in Messico nonostante la presenza di un documento firmato dallo stesso centravanti.  Il giocatore rischierebbe una squalifica che gli comprometterebbe i Mondiali in Qatar.
- di Redazione SkySport24

Gnonto: "Tornare all'Inter? Mai dire mai"

Dopo le prove positive in Nazionale, Gnonto è ormai sulla bocca di tutti. Su di lui l'interessamento di diverse squadre, con il giocatore che a "Qui Studio a Voi Stadio" ha parlato anche del suo passato all'Inter: "Sono sempre stato e resto un tifoso nerazzurro, ma se fossi rimasto all'Inter non sarei mai arrivato in Nazionale. Tornare all'Inter un giorno? Nela vita e nel calcio tutto è possibile. Me ne sono andato perché dovevo fare una scelta importante della mia carriera: dovevo giocare per crescere e migliorarmi. E, per queste ragioni, ho accettato l'offerta dello Zurigo. Se fossi rimasto non avrei mai ottenuto la maglia della Nazionale". CLICCA PER LE PAROLE
- di Redazione SkySport24

Real Madrid, Rudiger è in città

A riferirlo è AS. Il difensore è infatti atterrato nella Capitale spagnola, pronto a iniziare la sua nuova avventura in maglia merengues
- di Redazione SkySport24

Juventus, ufficiale la cessione di Demiral all'Atalanta: le cifre

Tramite un comunicato ufficiale la Juventus ha comunicato che l'Atalanta, a seguito dell’accordo sottoscritto il 6 agosto 2021, ha esercitato il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Merih Demiral per un corrispettivo di 20 milioni di euro, pagabile in 4 esercizi, che potrà incrementarsi di ulteriori 2,5 milioni al raggiungimento di specifici obiettivi sportivi nel corso della durata contrattuale. L’accordo prevede, inoltre, un premio, a favore di Juventus, del 10% del maggiore corrispettivo derivante da eventuale futura cessione (temporanea o definitiva) del diritto alle prestazioni del calciatore ad un club terzo rispetto a quanto già pagato da Atalanta a Juventus. Tale operazione genera un effetto economico positivo di circa € 11,2 milioni. 

- di Redazione SkySport24

Olympiakos, accordo verbale con Vrsaljko

Come riportato dal portale greco gazzetta.gr, l'Olympiakos avrebbe trovato un accordo con Sime Vrsaljko. Il terzino croato, in scadenza di contratto con l'Atlético Madrid, avrebbe concordato verbalmente un impegno per le prossime due stagioni con i campioni di Grecia, più opzione sul terzo.
- di Redazione SkySport24

Renato Sanches fra Milan e Psg: il post criptico su Instagram

Il messaggio del portoghese sui social: "Scegli ciò che è giusto per la tua anima e non per il tuo ego". Su di lui ci sono il Milan (con cui ha già un accordo) e il Psg, entrato nelle ultime ore nella corsa per acquistarlo. CLICCA PER L'ARTICOLO

- di Redazione SkySport24

Mertens: "Spero di restare al Napoli la prossima stagione"

Dries Mertens, in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno con il Napoli, è tornato a parlare del suo rapporto con il club azzurro. "Non so ancora dove giocherò l'anno prossimo - spiega l'attaccante Belga - spero di restare a Napoli ma non ho ancora avuto nessuna offerta". LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO
- di Redazione SkySport24

Lazio, Marcos Antonio oggi in città


Marcos Antonio atterrerà a Roma nella giornata di oggi. Il nuovo acquisto della Lazio sosterrà poi le visite mediche.
- di Redazione SkySport24

Kolarov, addio al calcio: "Pronto per la mia seconda vita"

Kolarov dice addio al calcio. Il terzino ha comunicato la sua scelta tramite una nota dell'ANSA: "Comunico oggi il mio addio al calcio giocato. Ho sempre saputo che prima o poi questo giorno sarebbe arrivato e, nonostante ciò, sono grato di essere riuscito a realizzare quello che è stato il mio sogno da sempre. Adesso sono già proiettato verso la mia 'seconda vita' nel mondo del calcio. E per questo non appena saranno pubblicati i bandi, mi iscriverò ai corsi di abilitazione, prima da osservatore e subito dopo da direttore sportivo, presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano". 
- di Redazione SkySport24