Fiorentina, Italiano ha rinnovato il contratto: accordo fino al 2024 con opzione

ufficiale
Twitter @acffiorentina

Dopo l'incontro nella giornata di martedì tra la Fiorentina e i suoi agenti, mercoledì mattina l'allenatore della Viola è atterrato all'aeroporto Galileo-Galilei di Pisa. In giornata ha firmato il contratto che lo lega al club fino al 2024 con opzione per un ulteriore anno. "Va alla grande, si riparte più forti di prima"

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Vincenzo Italiano prolunga il suo contratto con la Fiorentina. L'allenatore della Viola mercoledì mattina è arrivato, accompagnato dai suoi agenti, all'aeroporto Galileo-Galilei di Pisa e in giornata ha firmato il rinnovo di contratto con il club di Commisso. Italiano, il cui contratto era in scadenza nel giugno 2023, ha prolungato il suo rapporto fino al 2024 con opzione di rinnovo per un ulteriore anno. Ritoccato anche l'ingaggio, con l'ex allenatore dello Spezia che avrà un aumento a 1,7 milioni di euro l'anno più bonus. La comunicazione ufficiale della Fiorentina è arrivata intorno alle 13.30 di mercoledì 22 giugno: "Vincenzo Italiano e il suo staff - si legge - rinnovano con la Fiorentina fino alla stagione 2023-24, con opzione a favore del Club per la stagione 2024-25". Il tutto con una foto che ritrae Vincenzo Italiano sorridente, mentre stringe la mano a Joe Barone. Uno stato d'animo confermato anche ai microfoni di Sky Sport:  "Come va? Alla grande" le parole dell'allenatore. Che poi replica anche alla domanda dell'inviato Luca Cilli: "Si riparte più forti di prima? Bravo"

Italiano: "Felicissimo del rinnovo, lo volevamo tutti da sempre"

approfondimento

Italiano rinnova e Jovic apprezza: spunta un like

"Sono felicissimo di aver rinnovato: è quello che volevamo tutti da sempre. Riparto con grande entusiasmo": così Vincenzo Italiano ha commentato il rinnovo con la Fiorentina ai canali ufficiali del club. "Voglio ringraziare tutti, dal presidente alla dirigenza. Non ho mai messo in dubbio il nostro matrimonio". Poi ha aggiunto: "C'è tanta voglia di ripartire e fare bene. Stiamo lavorando per far crescere questa squadra rispetto alla passata stagione. Dobbiamo e vogliamo migliorare ancora la classifica. Ora però godiamoci qualche altro giorno di relax, anche se non vedo l'ora di ricominciare alla grande in vista della prossima stagione". 

Martedì l'incontro decisivo per il rinnovo

leggi anche

Fiorentina-Jovic, si tratta. Idea Bajrami

L'allenatore, che è rientrato in Toscana dopo alcuni giorni di vacanza in Sicilia, non aveva rilasciato alcuna dichiarazione all'arrivo in aeroporto. Nella giornata di martedì si era svolto, in un hotel in centro a Firenze, l'incontro decisivo che ha portato all'accordo definitivo dopo le intense trattative delle ultime settimane: erano presenti il dg Barone, il ds Pradè e gli agenti Fali Ramadani, Francesco Caliandro e Diego Nappi.