Calciomercato, ultime news e tutte le trattative del 23 giugno
Tutta la giornata di calciomercato di giovedì 23 giugno attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti l'appuntamento con Calciomercato L'Originale, tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24
Calciomercato, le principali notizie di giovedì 23 giugno:
- Juve, incontro con agente Pogba per definire ultimi dettagli
- Juve, piace Cambiaso: incontrato ds del Genoa a Milano
- Milan, definito il riscatto di Florenzi dalla Roma
- Bologna, piace Lucca del Pisa
- Atalanta, colpo Ederson
- Salernitana, vicino Joao Pedro
- Inter-Mkhitaryan, dopo le visite si attende l'ufficialità
- Nerazzurri a un passo da Lukaku: le cifre dell'affare
- Acquisti, cessioni e trattative: TABELLONE
- Le VIDEO news di mercato
- "Calciomercato - L'Originale", dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky
Torino, si lavora per Pessina
Blitz del Tottenham a Milano: i dettagli
Verona, preso Henry dal Venezia
Empoli, fatta per Destro
Pisa, ufficiale: Maran sarà il prossimo allenatore
Era nell'aria da giorni, ora è ufficiale. Rolando Maran sarà il prossimo allenatore del Pisa. A renderlo noto il club con un comunicato ufficiale: "Il Pisa Sporting Club comunica che, a partire dal 1 luglio 2022, l’incarico di Responsabile Tecnico della Prima Squadra sarà affidato al signor Rolando Maran. Dopo una lunga carriera da calciatore il futuro tecnico nerazzurro, classe 1963, ha intrapreso con successo quella da allenatore collezionando risultati importanti e traguardi prestigiosi. Nel suo curriculum esperienze a Cittadella, Brescia, Bari, Triestina, Vicenza, Varese, Catania, Chievo, Cagliari e Genoa per un totale di oltre 600 panchine da professionista, di cui quasi la metà vissute da protagonista nella Massima serie. Benvenuto in Nerazzurro, Mister!"
Lecce, il capitano Lucioni verso il Frosinone
Padova, c'è la separazione con Massimo Oddo
Termina il rapporto tra Massimo Oddo e il Padova dopo appena quattro mesi. Di seguito il comunicato del club: "Dopo una attenta e serena riflessione, il Calcio Padova e Massimo Oddo comunicano che non proseguiranno insieme nella prossima stagione. Rimane forte la stima della società nei confronti del tecnico che, insieme al vice Marcello Donatelli, ha guidato la squadra biancoscudata al successo in Coppa Italia Lega Pro ed in finale ai Playoff di categoria dopo una lunga ed intensa rimonta. Auguriamo a Massimo e Marcello le migliori fortune per un prosieguo di carriera sportiva ricco di soddisfazioni".
Fiorentina, vicina l'intesa con la Juventus per Mandragora
La Fiorentina è molto vicina a Rolando Mandragora. Il club viola ha infatti accelerato per il centrocampista classe 1997, che ha giocato l'ultimo anno e mezzo con la maglia del Torino, altro club interessato all'ex Genoa e Udinese.
Benevento, ufficiale l'arrivo di Cappellini dalla Juventus
Arrivo in difesa per il Benevento, che si è assicurato a titolo definitivo dalla Juventus Riccardo Capellini. Ecco il comunicato della società campana: "Il Benevento Calcio comunica di aver raggiunto l'accordo con la Juventus per aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive di Riccardo Capellini. Il difensore classe 2000 di Cremona giunge nel Sannio dopo aver indossato le maglie della Pistoiese, JuventusU23 e del Club Deportivo Mirandès".
Eintracht, vince l'Europa League e si ritira: la storia di Hinteregger
Parma, Pederzoli: "Felici per Romagnoli. Zanimacchia? Giocatore importante"
Empoli, è ufficiale l'arrivo di Perisan
Un nuovo portiere per l'Empoli. La società toscana ha comunicato l'arrivo di Perisan sui canali ufficiali: "Empoli Football Club comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Pordenone Calcio il diritto alle prestazioni sportive di Samuele Perisan. Il calciatore ha firmato un contratto con la società azzurra fino al 30 giugno 2025".
Salernitana, venerdì incontro con l'agente di Lovato
Nella giornata di venerdì è fissato un incontro tra la Salernitana e l'agente di Lovato. La Salernitana vuole il classe 2000 a titolo definitivo. L'ex Verona è reduce da una prima parte di stagione con la maglia dell'Atalanta nella quale ha collezionato 7 presenze, prima di trasferirsi a gennaio al Cagliari dove è sceso in campo in 16 occasioni.
Djuric, non c'è l'accordo con il Genoa. Su di lui anche la Fiorentina: la situazione
Non è stata trovata l'intesa tra l'agente Vittorio Sabatini, che cura gli interessi di Djuric, e il ds del Genoa, Spors al ME. La società rossoblù vuole il bosniaco, ma il giocatore prende tempo, nonostante la cifra importante messa sul piatto dai liguri e la durata lunga del contratto.
Il classe 1992 ha un'offerta dalla Fiorentina, che gli proprone un biennale a 800mila euro a stagione, oltre a quella della Cremonese. Prima di accettare la Serie B, l'ex Bristol City vuole capire bene gli sviluppi con le società di Serie A, con la situazione dei viola in particolare.
Salernitana, accordo con Pirola
Morgan De Sanctis ha incontrato il procuratore Alessandro Buongiovanni che cura gli interessi di Lorenzo Pirola. Un meeting positivo, anche se c'è qualche dettaglio da sistemare tra le parti, ma è stata raggiunta l'intesa per un contratto quadriennale. Questa sera è in programma un incontro tra De Sanctis e la dirigenza dell'Inter per discutere del trasferimento dopo che ha trovato l'accordo col giocatore.
Roma, incontro con Vigorelli. Celik è a un passo dalla chiusura
Nelle prossime ore, Tiago Pinto incontrerà nuovamente anche Vigorelli, dopo il primo incontro di ieri per Zaniolo. Intanto, si registrano passi in avanti anche per quanto riguarda la situazione relativa a Celik: le parti sono sempre più vicine e la chiusura è attesa nei prossimi 2-3 giorni.
Monza-Pinamonti, Galliani incontra l'Inter: "Parlato anche di Sensi"
Uscito dalla sede dell'Inter, il ds del Monza Galliani ha risposto così alle domande dei giornalisti presenti: "Accordo per il riscatto di Pirola? Stiamo parlando di tante cose, anche di Sensi. Non abbiamo parlato di Gagliardini. Pinamonti? Forse no, vediamo. Abbiamo parlato di tante cose è stato un incontro tra amici”.
Cremonese, non solo Radu: si lavora anche per Agoumé dell'Inter
La Cremonese, neopromossa in Serie A, lavora sul mercato in vista della prossima stagione nel massimo campionato italiano. Nelle ultime ore, il club lombardo ha chiuso per Ionut Radu Il portiere arriverà alla Cremonese per sostituire Marco Carsenesecchi, tornato all'Atalanta dopo il prestito.