Calciomercato, ultime news e tutte le trattative del 23 giugno

blog

Tutta la giornata di calciomercato di giovedì 23 giugno attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti l'appuntamento con Calciomercato L'Originale, tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

1 nuovo post

Torino, si lavora per Pessina 

Non c'è solo il Monza su Matteo Pessina. Il centrocampista dell'Atalanta infatti piace tanto anche al Torino, specie all'allenatore Juric, che lo ha già avuto nella stagione 2019/2020 al Verona. Trattativa che potrebbe decollare già nelle prossime settimana. Rimane comunque la concorrenza del club neo-promosso che lo vorrebbe anche come capitano. 
- di Redazione SkySport24

Blitz del Tottenham a Milano: i dettagli 

Dopo aver portato Kulusevski e Bentancur in Premier League, Paratici pensa ancora all'Italia per rinforzare il suo Tottenham. Il direttore sportivo oggi è arrivato in città per una serie di appuntamenti, anche per discutere sul mercato in uscita. Prima l'incontro con la Sampdoria per Bryan Gil, attaccante spagnolo del 2001. Poi contatti anche con lo Spezia e il Torino per altri possibili giocatori. Infine l'incrocio con Tiago Pinto: a Mourinho piace tanto Joe Rodon, difensore gallese che uscirebbe in prestito dal Tottenham. Durante la chiacchierata Paratici ha parlato anche di Zaniolo, che già ai tempi della Juve piaceva tanto. Al momento non è partita però nessuna trattativa. 
- di Redazione SkySport24

Verona, preso Henry dal Venezia

Dopo l'ufficialità dell'allenatore Gotti, arriva un rinforzo per l'attacco. Sarà infatti Henry, l'attaccante classe '94 arrivato la scorsa estate in Italia il prossimo acquisto dei gialloblù. Accordo raggiunto per un prestito di un anno a un milione di euro. Mancano solo visite e firma. 
- di Redazione SkySport24

Empoli, fatta per Destro 

Empoli, è fatta per Mattia Destro: raggiunto l'accordo nelle ultime ore per un anno più opzione con l'ex Genoa. L'attaccante arriverà in Toscana la prossima settimana, già da lunedì infatti si sottoporrà alle visite mediche. Gran lavoro del direttore sportivo Accardi che ha anticipato la concorrenza e potrà così affiancare il nuovo giovane acquisto Satriano a un attaccante d'esperienza come Mattia Destro. 
- di Redazione SkySport24

Pisa, ufficiale: Maran sarà il prossimo allenatore 

Era nell'aria da giorni, ora è ufficiale. Rolando Maran sarà il prossimo allenatore del Pisa. A renderlo noto il club con un comunicato ufficiale: "Il Pisa Sporting Club comunica che, a partire dal 1 luglio 2022, l’incarico di Responsabile Tecnico della Prima Squadra sarà affidato al signor Rolando Maran. Dopo una lunga carriera da calciatore il futuro tecnico nerazzurro, classe 1963, ha intrapreso con successo quella da allenatore collezionando risultati importanti e traguardi prestigiosi. Nel suo curriculum esperienze a Cittadella, Brescia, Bari, Triestina, Vicenza, Varese, Catania, Chievo, Cagliari e Genoa per un totale di oltre 600 panchine da professionista, di cui quasi la metà vissute da protagonista nella Massima serie. Benvenuto in Nerazzurro, Mister!"

- di Redazione SkySport24

Lecce, il capitano Lucioni verso il Frosinone

Nuova avventura a un passo, ancora in Serie B, per Fabio Lucioni. Il difensore classe 1987 nell’ultima stagione al Lecce, giocherà infatti con ogni probabilità nel Frosinone nella prossima stagione: l’intesa tra le parti è molto vicina. Capitano del Lecce, Lucioni è pronto dunque a una nuova esperienza: il club giallorosso infatti sembra avere altre idee per il proprio reparto arretrato. 
- di Redazione SkySport24

Padova, c'è la separazione con Massimo Oddo

Termina il rapporto tra Massimo Oddo e il Padova dopo appena quattro mesi. Di seguito il comunicato del club: "Dopo una attenta e serena riflessione, il Calcio Padova e Massimo Oddo comunicano che non proseguiranno insieme nella prossima stagione. Rimane forte la stima della società nei confronti del tecnico che, insieme al vice Marcello Donatelli, ha guidato la squadra biancoscudata al successo in Coppa Italia Lega Pro ed in finale ai Playoff di categoria dopo una lunga ed intensa rimonta. Auguriamo a Massimo e Marcello le migliori fortune per un prosieguo di carriera sportiva ricco di soddisfazioni".

- di Redazione SkySport24

Fiorentina, vicina l'intesa con la Juventus per Mandragora

La Fiorentina è molto vicina a Rolando Mandragora. Il club viola ha infatti accelerato per il centrocampista classe 1997, che ha giocato l'ultimo anno e mezzo con la maglia del Torino, altro club interessato all'ex Genoa e Udinese

- di Redazione SkySport24

Benevento, ufficiale l'arrivo di Cappellini dalla Juventus

Arrivo in difesa per il Benevento, che si è assicurato a titolo definitivo dalla Juventus Riccardo Capellini. Ecco il comunicato della società campana: "Il Benevento Calcio comunica di aver raggiunto l'accordo con la Juventus per aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive di Riccardo Capellini. Il difensore classe 2000 di Cremona giunge nel Sannio dopo aver indossato le maglie della Pistoiese, JuventusU23 e del Club Deportivo Mirandès".

- di Redazione SkySport24

Eintracht, vince l'Europa League e si ritira: la storia di Hinteregger

Una storia curiosa quella di Hinteregger, che ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo: il difensore austriaco classe ’92, fresco vincitore della Uefa Europa League con la maglia dell’Eintracht, sorprende tutti annunciando il proprio ritiro. Nonostante i due anni di contratto rimanenti col club tedesco e la vittoria della seconda competizione europea, il difensore ha maturato la propria decisione dicendo oggi addio al calcio giocato.
- di Redazione SkySport24

Parma, Pederzoli: "Felici per Romagnoli. Zanimacchia? Giocatore importante"

Il direttore sportivo del Parma Pederzoli ha commentato i possibili movimenti di mercato della sua società “L’incontro per Zanimacchia? Ci sono tanti giocatori, è stato un incontro conoscitivo. Piace? È sicuramente un giocatore importante che il nostro allenatore conosce bene, però in questo momento non c’è nient’altro per questo nome. Contenti per Romagnoli? Ancora non è ufficiale, ma ovviamente si”
- di Redazione SkySport24

Empoli, è ufficiale l'arrivo di Perisan

Un nuovo portiere per l'Empoli. La società toscana ha comunicato l'arrivo di Perisan sui canali ufficiali: "Empoli Football Club comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Pordenone Calcio il diritto alle prestazioni sportive di Samuele Perisan. Il calciatore ha firmato un contratto con la società azzurra fino al 30 giugno 2025".

- di Redazione SkySport24

 Salernitana, venerdì incontro con l'agente di Lovato

Nella giornata di venerdì è fissato un incontro tra la Salernitana e l'agente di Lovato. La Salernitana vuole il classe 2000 a titolo definitivo. L'ex Verona è reduce da una prima parte di stagione con la maglia dell'Atalanta nella quale ha collezionato 7 presenze, prima di trasferirsi a gennaio al Cagliari dove è sceso in campo in 16 occasioni.

- di Redazione SkySport24

Djuric, non c'è l'accordo con il Genoa. Su di lui anche la Fiorentina: la situazione

Non è stata trovata l'intesa tra l'agente Vittorio Sabatini, che cura gli interessi di Djuric, e il ds del Genoa, Spors al ME. La società rossoblù vuole il bosniaco, ma il giocatore prende tempo, nonostante la cifra importante messa sul piatto dai liguri e la durata lunga del contratto. 

Il classe 1992 ha un'offerta dalla Fiorentina, che gli proprone un biennale a 800mila euro a stagione, oltre a quella della Cremonese. Prima di accettare la Serie B, l'ex Bristol City vuole capire bene gli sviluppi con le società di Serie A, con la situazione dei viola in particolare. 

- di Redazione SkySport24

Salernitana, accordo con Pirola

Morgan De Sanctis ha incontrato il procuratore Alessandro Buongiovanni che cura gli interessi di Lorenzo Pirola. Un meeting positivo, anche se c'è qualche dettaglio da sistemare tra le parti, ma è stata raggiunta l'intesa per un contratto quadriennale. Questa sera è in programma un incontro tra De Sanctis e la dirigenza dell'Inter per discutere del trasferimento dopo che ha trovato l'accordo col giocatore.

- di Redazione SkySport24

Roma, incontro con Vigorelli. Celik è a un passo dalla chiusura

Nelle prossime ore, Tiago Pinto incontrerà nuovamente anche Vigorelli, dopo il primo incontro di ieri per Zaniolo. Intanto, si registrano passi in avanti anche per quanto riguarda la situazione relativa a Celik: le parti sono sempre più vicine e la chiusura è attesa nei prossimi 2-3 giorni. 

- di Redazione SkySport24

 Monza-Pinamonti, Galliani incontra l'Inter: "Parlato anche di Sensi"

Uscito dalla sede dell'Inter, il ds del Monza Galliani ha risposto così alle domande dei giornalisti presenti: "Accordo per il riscatto di Pirola? Stiamo parlando di tante cose, anche di Sensi. Non abbiamo parlato di Gagliardini. Pinamonti? Forse no, vediamo. Abbiamo parlato di tante cose è stato un incontro tra amici”.

- di Redazione SkySport24

Cremonese, non solo Radu: si lavora anche per Agoumé dell'Inter

La Cremonese, neopromossa in Serie A, lavora sul mercato in vista della prossima stagione nel massimo campionato italiano. Nelle ultime ore, il club lombardo ha chiuso per Ionut Radu Il portiere arriverà alla Cremonese per sostituire Marco Carsenesecchi, tornato all'Atalanta dopo il prestito. 

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO QUI 

- di Redazione SkySport24

Inter, va avanti trattativa con l'Anderlecht per Sebastiano Esposito

L'attaccante classe 2002 piace all'Anderlecht con cui l'Inter ha una trattativa in corso. L'ex Venezia e Spal è tornato in nerazzurro dopo un anno in prestito al Basilea, in Svizzera

- di Redazione SkySport24