La società gialloblù ha comunicato la risoluzione contrattuale con l'allenatore italiano che adesso è libero di firmare con il Manchester City dove sarà il vice di Pep Guardiola
Enzo Maresca ha ufficialmente risolto il contratto che lo legava al Parma, squadra che ha allenato in Serie B da giugno a fine novembre 2021, e adesso è libero di diventare il vice allenatore del Manchester City alle spalle di Pep Guardiola. A comunicare l’avvenuta risoluzione contrattuale è lo stesso club gialloblù: "Il Parma Calcio 1913 comunica che, in data odierna, è stato formalizzato l’accordo per la risoluzione contrattuale con l’allenatore Enzo Maresca", si legge nella nota. Maresca dunque adesso si prepara a far ritorno al Manchester City, club dove in passato ha allenato la formazione Under 23 vincendo il campionato nella stagione 2020-2021, ma questa volta con un ruolo decisamente più prestigioso: il secondo di Pep Guardiola.
È la seconda esperienza da vice
Già nei giorni scorsi Maresca era il candidato principale per sostituire Juanma Lillo, braccio destro di Pep nelle ultime due stagioni, che andrà ad allenare i qatarioti dell'Al-Sadd. Adesso che l’allenatore italiano è libero da ogni vincolo contrattuale con il Parma potrà dunque legarsi al Manchester City, dove ritrova appunto Guardiola, allenatore che lo ha sempre stimato e apprezzato. Per Maresca si tratterà della seconda esperienza da "secondo" dopo quella sulla panchina del West Ham quando affiancò Pellegrini nella stagione 2018-2019. Lo scorso anno al Parma Maresca fu esonerato a fine novembre quando la squadra si trovava a solo 4 quattro punti di distanza dalla zona playoff.