Napoli, su Koulibaly c'è anche il Chelsea. Le news di calciomercato

napoli
©Getty

Arrivato a un anno dalla scadenza del suo contratto con il Napoli, e senza che le trattative per il rinnovo avanzino, Koulibaly fa gola a diversi club europei. Su di lui ha messo gli occhi anche il Chelsea, che cerca in Italia il difensore di peso per rinforzare il reparto difensivo da affidare a Tuchel per la prossima stagione

KOULIBALY A UN PASSO DAL CHELSEA: LE NEWS LIVE

Continua a non essere chiaro il futuro di Kalidou Koulibaly. Lo aveva detto lui stesso: "Non so cosa accadrà nel mio futuro". E dal momento che le trattative per il rinnovo con il Napoli non avanzano, le big europee iniziano a pensare a lui per rinforzare le proprie difese senza spendere cifre impossibili (Koulibaly è in scadenza tra un anno e per questo il prezzo del suo cartellino è più basso): l'ultima tra le interessate a Koulibaly è il Chelsea, che sta guardando proprio in Italia per cercare il desiderato rinforzo in difesa (le altre piste seguite sono De Ligt e Skriniar, i cui prezzi dei cartellini sono però più alti). Da segnalare, inoltre, che l'agente di Koulibaly è in questi giorni a Londra e potrebbe quindi incontrare i blues. 

I numeri di Koulibaly al Napoli

Arrivato nell'estate del 2014 al Napoli dal Genk per 7,75 milioni di euro (dati transfermarkt), dopo una prima stagione non facile, Koulibaly si è preso la difesa azzurra mettendo in mostra tutta la sua forza, la sua classe e la sua leadership. In otto stagioni, Kalidou ha preso parte a 317 partite, segnando anche 14 gol. Il suo rapporto con la città è ottimo: lo ripete ogni qualvolta ne abbia occasione. Ma il suo futuro, a un anno dalla scadenza del suo contratto, non è ancora definito. Le big, per questo, iniziano a muoversi.  

osimhen

leggi anche

Osimhen: "Scontro Skriniar? Esperienza pre-morte"