Pellegri, c'è la firma con il Torino: trasferimento a titolo definitivo

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

L'attaccante classe 2001, dopo il prestito a Torino nella seconda parte della scorsa stagione, torna a vestire la maglia granata. Accordo trovato sulla base di circa cinque milioni di euro più bonus per il trasferimento a titolo definitivo del giocatore

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE IN TEMPO REALE

Pietro Pellegri è ufficialmente un nuovo giocatore del Torino. Dopo il prestito di sei mesi nella seconda metà dello scorso campionato, il club di Cairo ha trovato l'accordo con il Monaco per il trasferimento a titolo definitivo dell'attaccante classe 2001. I granata verseranno nelle casse del club monegasco una cifra intorno ai 5 milioni di euro più bonus. Il club granata, attraverso una nota ufficiale, ha comunicato l'acquisto dell'attaccante: "Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver acquisito dall'Association Sportive de Monaco Football Club, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Pietro Pellegri"

Seconda stagione consecutiva in Serie A per Pellegri

Per Pellegri si tratterà della seconda stagione consecutiva in Serie A. Nello scorso campionato l'attaccante ha vestito la maglia del Milan, con la quale è sceso in campo 6 volte senza realizzare gol o assist anche a causa di un problema muscolare che lo ha costretto a stare fermo per diverse settimane. A gennaio il trasferimento al Torino, club con il quale ha collezionato 9 presenze e 1 gol contro la Lazio. 

Foto Twitter @EmpoliCalcio

leggi anche

Tutti gli acquisti ufficiali in Serie A