Monza, ufficiale l'acquisto di Andrea Carboni. Vicino anche Birindelli del Pisa
CalciomercatoDopo l'accordo trovato negli ultimi giorni e dopo aver svolto le visite mediche, Carboni è stato ufficializzato dal Monza come nuovo acquisto a titolo definitivo: affare da 4 milioni più uno di bonus e una percentuale sulla futura rivendita con il Cagliari. Vicino anche Samuele Birindelli del Pisa. Chiesto Samir al Watford
Dopo l'ufficialità di Cragno e Ranocchia, il Monza ha annunciato anche l'acquisto di Andrea Carboni, difensore classe 2001 arrivato dal Cagliari. Il difensore centrale ha svolto questo giovedì l'iter che lo ha portato a diventare un calciatore del Monza: "Terzo nuovo acquisto dell’estate per il Monza: dal Cagliari arriva Andrea Carboni, che dal 1 luglio sarà un calciatore biancorosso. Il difensore sardo ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2027", si legge sul sito ufficiale del club neopromosso in Serie A. L'accordo con il Cagliari era stato trovato nei giorni scorsi sulla base di 4 milioni di parte fissa più uno di bonus e una percentuale sulla futura rivendita.
Carboni: "Monza ambizioso, impatto con Galliani incredibile"
Nato a Sorgono il 4 febbraio 2001, Andrea Carboni è cresciuto nel settore giovanile del Cagliari, dove ha esordito tra i professionisti il 23 giugno 2020 in uno SPAL-Cagliari, quando fu lanciato dall'allora allenatore Walter Zenga. Oggi ventunenne, Carboni vanta già 57 presenze ufficiali in rossoblù (unico club in cui ha giocato finora), di cui 52 in Serie A. E dalla prossima stagione ne aggiungerà altre: la sua avventura continua, con la maglia del Monza. Queste le parole del neo acquisto biancorosso. "La scelta del Monza? Sicuramente per ambizione, sono felicissimo di essere qua - le parole di Carboni -. Mi hanno voluto fortemente e io ho voluto fortemente loro. Inizia una nuova avventura e non vedo l'ora di iniziare. Se ho parlato con Stroppa? Ci siamo visti questa mattina, siamo pronti. Ranocchia? Sicuramente sarà una guida, dopo aver avuto Godin adesso potrò giocare con un altro grande giocatore. Ed è importante. Primo impatto con Galliani? Incredibile, ha fatto la storia del calcio italiano. E' stato bellissimo. Asticella subito alta? Piano piano, pensiamo alla salvezza e poi vediamo".
leggi anche
Sensi ha detto sì al Monza, arriva in prestito
Monza scatenato: vicino Birindelli del Pisa, piace Samir
Dopo l'annuncio di Carboni e la chiusura dell'accordo con Stefano Sensi (visite mediche venerdì 1 luglio), il Monza non si ferma. E' vicino anche Samuele Birindelli, difensore classe 1999 figlio d'arte dell'ex bianconero Alessandro. Il club lombardo ha intenzione di pagare la clausola rescissoria da 1,5 milioni di euro per assicurarsi il terzino destro. Un giocatore, nonostante la sua giovane età, già esperto con oltre 100 partite all'attivo in Serie B (di cui 40 nell'ultima stagione). Chiesto anche il brasiliano Samir, ex Udinese passato lo scorso inverno al Watford.