"Cristiano Ronaldo ha chiesto la cessione al Manchester United": l'indiscrezione del Times

dall'inghilterra

Secondo quanto riporta il Times, il fuoriclasse portoghese avrebbe chiesto allo United di essere ceduto in caso arrivasse una proposta soddisfacente. L'ex Juve avrebbe il desiderio di continuare a giocare in Champions League e potrebbe dunque lasciare ancora Manchester dopo una sola stagione dal suo ritorno

CALCIOMERCATO, LE NEWS DI OGGI LIVE

Potrebbe essere (di nuovo) lontano da Manchester il futuro di Cristiano Ronaldo. Il fuoriclasse portoghese, tornato la scorsa estate ai Red Devils dalla Juventusavrebbe chiesto allo United di essere ceduto in caso arrivasse un'offerta ritenuta soddisfacente dal giocatore e dal suo entourage. Lo riporta il "Times", secondo cui il portoghese starebbe pensando di lasciare Old Trafford per continuare a giocare in Champions League. Dopo 19 stagioni consecutive nella massima competizione europea, infatti, CR7 vorrebbe continuare a infrangere record in Champions. Un desiderio, visti anche i 37 anni, che non collima con la situazione del suo attuale club, che giocherà in Europa League nel 2022-23. Una competizione, la seconda per ordine di importanza a livello continentale, a cui Ronaldo non ha mai preso parte nella sua straordinaria carriera. A questo punto bisognerà capire se al giocatore arriverà una proposta appetibile. In tal caso la sua avventura bis con i Red Devils potrebbe essere già arrivata al capolinea.

I numeri di Ronaldo nella scorsa stagione

Dopo il suo improvviso addio alla Juventus, arrivato a fine agosto 2021 a campionato già iniziato, Cristiano Ronaldo è tornato allo United per provare a vincere con i Red Devils come a inizio carriera. I risultati di squadra, però, non sono stati esaltanti: il Manchester United ha cambiato due allenatori la scorsa stagione, non riuscendo a qualificarsi per la prossima Champions League. Il portoghese non ha comunque fatto mancare il suo apporto realizzativo: ha segnato 18 gol in 30 presenze in Premier League e 6 reti in 7 partite in Champions, prima che i Diavoli Rossi venissero eliminati in ottavi dall'Atletico Madrid. 

musah_bellingham_mount_fati

leggi anche

Musah, 80 come Dinho: quando l'eredità è… pesante