Lazio, Luis Alberto piace al Siviglia: il club biancoceleste chiede 25 milioni di euro

Calciomercato
Matteo Petrucci

Matteo Petrucci

Il centrocampista spagnolo è corteggiato dal suo ex club: Lotito ha rifiutato una prima offerta e chiede almeno 25 milioni di euro per lasciar partire il "Mago". Lo spagnolo, che non si è del tutto adattato al calcio di Sarri, potrebbe tornare in Andalusia in questa sessione di calciomercato. E intanto la Lazio si cautela con Ilic del Verona...

CALCIOMERCATO, LE NEWS DI OGGI LIVE

Se non ci saranno sorprese nelle prossime ore sarà presente al raduno della Lazio, ma il suo futuro a Roma è ancora tutto da scrivere. Perchè il suo amore mai nascosto per il Siviglia stavolta sembra essere corrisposto. Nulla di già definito, ma due indizi lasciano intendere che la pista di un ritorno di Luis Alberto a casa sia piuttosto calda. Nelle scorse settimane il club spagnolo aveva già formulato un'offerta di poco superiore ai 15 milioni respinta dalla Lazio e poi i biancocelesti nell'operazione col Verona per portare Cancellieri a Roma hanno opzionato Ilic, nei pensieri di Sarri il centrocampita ideale per la sua idea di calcio. Luis Alberto è un talento ad altissima e indiscutibile qualità, ma dalla difficile gestione. 

Il rapporto con Sarri e il feeling tattico mai decollato...

Un rapporto iniziato male con Sarri per il suo ritardo non giustificato al raduno di un anno fa, qualche storia tesa tra i due ma poi da dicembre è diventato un insostituibile, adatattandosi in parte al calcio del nuovo allenatore. Ha chiuso con 5 gol e 11 assist, la specialità della casa. E' da anni il giocatore che meglio di tutti sa innescare Immobile, ma il feeling tattico con l'allenatore non è mai scattato del tutto. E cosi sulla via del ringiovanimento della rosa, della riduzione del monte ingaggi e dei desiderata dell'allenatore, Luis Alberto non è un incedibile. Ovviamente al prezzo fissato dalla Lazio. Non inferiore ai 25 milioni, ricordando che il 30% in caso di cessione dovrà essere destinato Liverpool, sua ex squadra.

Vicario_IPA

leggi anche

La Lazio vira su Vicario e punta Ilic del Verona