Inter, Mkhitaryan è un acquisto ufficiale

Calciomercato
©Getty

L'Inter ha annunciato l'acquisto del centrocampista armeno: ha firmato un contratto biennale da oltre 3 milioni di euro a stagione. "Non vedo l'ora di iniziare, voglio lasciare il segno e vincere trofei come successo prima di me a un altro armeno: Djorkaeff". Prima aveva salutato sui social la Roma: "Volevo vincere e abbiamo raggiunto l'obiettivo a Tirana. È stata una conclusione perfetta. Resterete per sempre nel mio cuore"

CALCIOMERCATO, LE NEWS DI OGGI LIVE

Henrikh Mkhitaryan è un nuovo giocatore dell'Inter. Il club nerazzurro lo ha ufficializzato in mattinata: "C'è un mondo, dentro a Henrikh Mkhitaryan. Ci sono tante lingue parlate, ci sono paesi visitati, squadre di club, compagni di squadra di nazionalità differenti, grandi allenatori. C'è il mondo, ma ci sono anche radici profonde, coperte da una malinconia ormai adulta, che da sempre lo guida, in campo e fuori. E' il primo armeno della storia dell'Inter, benvenuto", si legge in un estratto del comunicato.

"Voglio lasciare il segno, come fatto da Djorkaeff"

"Sono felice, non vedo l'ora di iniziare ad allenarmi con la squadra e giocare con la maglia dell'Inter - ha detto nella prima intervista alla tv ufficiale del club -. Non so perché, ma mi è capitato di giocare sempre molto bene contro l'Inter (3 gol e un assist in 7 gare da avversario, ndr). Ma adesso non vedo l'ora di giocare e segnare in maglia nerazzurra. Djorkaeff è stato uno dei miei idoli, ho anche una foto con lui: qui all'Inter ha segnato tanti gol e ha lasciato un segno nella storia di questo club. Anche io voglio lasciare un segno e vincere trofei". 

 

La lettera alla Roma

Il suo presente è all'Inter, ma la Roma resterà sempre nel suo cuore. Parola di Henrikh Mkhitaryan, 33 anni dei quali gli ultimi tre trascorsi in giallorosso. Arrivato a parametro zero ai nerazzurri, il centrocampista armeno ha destinato una lettera aperta ai suoi ex tifosi attraverso i social. Un pensiero sentito quello di 'Micki', 117 partite (29 gol e 28 assist) con la Roma dopo il suo trasferimento dall'Arsenal nell'estate 2019. Un’avventura indimenticabile con l’ultima grande gioia, quella della Conference League vinta a Tirana.

"Grazie Mou, grazie Roma"

Ecco il post integrale di Mkhitaryan: "Cari giallorossi, la Roma è un club davvero unico. Dal giorno in cui sono arrivato fino alla finale di Conference League e oltre, il vostro supporto è stato eccezionale e ne andrò sempre molto fiero. Quando mi sono messo per la prima volta questa maglia avevo un obiettivo, far vincere questo club e fare felici i suoi fantastici tifosi: obiettivo raggiunto a Tirana! Questo trionfo è stato la perfetta conclusione dei miei tre anni in giallorosso. Ora è il momento dei saluti. Voglio ringraziare tutte le persone che lavorano nel club per il rapporto speciale costruito insieme in questi anni. Un enorme grazie al nostro staff tecnico e in particolare al mister Mourinho per la sua fiducia e attenzione nei miei confronti e per le straordinarie motivazioni che mi ha dato come giocatore. Ho dato tutto me stesso per la Roma dentro e fuori dal campo. È stato un grande onore giocare qui e non dimenticherò mai gli straordinari momenti vissuti insieme. Questo club e la Città Eterna rimarranno per sempre nel mio cuore. Vi voglio bene! Grazie Roma", con l’immancabile hashtag #DajeRoma.

nazionalita_inter

approfondimento

Miky primo armeno, i Paesi dell'Inter sono ora 51