Atalanta-Ederson, l'affare si sblocca: conguaglio e Lovato alla Salernitana

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

Dopo le difficoltà degli ultimi giorni, adesso si è sboccata l'operazione per il trasferimento a titolo definitivo del brasiliano alla corte di Gasperini: forse già domani l'arrivo a Bergamo per le visite. Alla Salernitana un conguaglio di 13-14 milioni di euro e il cartellino di Lovato

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Si è definitivamente sbloccata la trattativa per il trasferimento a titolo definitivo di Ederson dalla Salernitana all’Atalanta. Dopo le difficoltà degli ultimi giorni che avevano messo in stand-by l’operazione, quest’oggi è arrivato il semaforo verde all’affare: accordo raggiunto sull’ingaggio e sulle commissioni, con il centrocampista brasiliano classe 1999 – tra i grandi protagonisti della salvezza della Salernitana, dove è arrivato durante l’ultimo calciomercato invernale dal Corinthians – che presto, forse già domani se si risolveranno in breve tempo le pratiche burocratiche, sarà a Bergamo per sottoporsi alle visite mediche di rito che precederanno la firma sul contratto con la squadra allenata da Gasperini.

Lovato nell'operazione: i dettagli dell'affare tra i club

Tra Atalanta e Salernitana l’accordo per il trasferimento di Ederson è stato raggiunto su una valutazione complessiva di circa 24-25 milioni di euro: nell’operazione è stata inserita anche una contropartita tecnica, Matteo Lovato – difensore classe 2000 negli ultimi sei mesi della scorsa stagione in prestito al Cagliari –, che è stato valutato 11 milioni di euro. Ai nerazzurri dunque Ederson è costato: 13/14 milioni di euro più il cartellino di Lovato che si trasferirà in Campania a titolo definitivo.

gasperini_lapresse

leggi anche

Gasperini: "Ero pronto a lasciare Bergamo poi..."