Fiorentina, Mandragora è ufficiale: alla Juventus 8.2 e bonus. Le news di calciomercato
CalciomercatoIl centrocampista classe 1997 si trasferisce ufficialmente a titolo definitivo dai bianconeri alla corte di Vincenzo Italiano: operazione da 8.2 milioni di euro più un milione di bonus
Riparte dalla Fiorentina la carriera di Rolando Mandragora. Il centrocampista classe 1997, nell’ultima stagione in prestito al Torino (società che ha provato ad acquistarlo a titolo definitivo, senza però riuscirci proprio per al concorrenza del club di Commisso), è infatti a tutti gli effetti un nuovo calciatore viola. "La Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Rolando Mandragora dalla FC Juventus. Mandragora, nato a Napoli il 29 Giugno del 1997, ha indossato, in serie A, la maglia di Genoa, Juventus, Udinese e Torino. In totale, nella massima serie, ha disputato 151 partite, realizzando 8 reti. Il nuovo calciatore viola conta anche una presenza con la Nazionale Italiana. Mandragora verrà presentato alla stampa dal DG Joe Barone mercoledì 6 luglio alle ore 12:00 presso la sala stampa del Museo del Calcio a Coverciano", si legge nella nota diramata dalla società viola.
Le cifre dell'affare Mandragora
Nel comunicato diramato dalla Juventus, inoltre, vengono specificate le cifre dell’operazione: Mandragora si trasferisce alla Fiorentina per 8.2 milioni di euro più un milioni di bonus. Questa la nota del club bianconero: "Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver raggiunto l’accordo con la società ACF Fiorentina S.r.l. per la cessione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Rolando Mandragora a fronte di un corrispettivo di € 8,2 milioni, pagabile in tre esercizi, che potrà essere incrementato, nel corso della durata del contratto di prestazione sportiva del calciatore, per un importo non superiore a € 1,0 milioni, al raggiungimento di specifici obiettivi sportivi".