Calciomercato, ultime news e tutte le trattative del 5 luglio

BLOG

Tutta la giornata di calciomercato di martedì 5 luglio attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti l'appuntamento con Calciomercato L'Originale, tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24

1 nuovo post

De Ketelaere, il Milan attende la mossa del Brugge

Dopo l’offerta di 20 milioni fatta al Brugge per De Ketelaere il Milan attende la mossa del club belga che nel frattempo avrebbe fatto sapere di avere anche un’altra proposta del Leeds da 37 milioni più bonus. La preferenza del calciatore resta comunque il Milan. I rossoneri intanto non escludono la possibilità di un rilancio anche perché al Brugge piacciono due giovani della Primavera del Milan, Roback e Jungdal, che potrebbero quindi diventare delle contropartite.
- di Redazione SkySport24

Salernitana, trattativa per Thorsby

Il direttore sportivo della Salernitana Morgan De Sanctis è arrivato a Milano dove incontrerà anche la Sampdoria per provare a concludere la trattativa per Morten Thorsby. Il centrocampista danese è uno dei profili principali individuati dai campani per andare a rinforzare il centrocampo dopo la cessione di Ederson passato all'Atalanta.
- di Redazione SkySport24

Fiorentina, si accelera per Dodo'

La Fiorentina nei prossimi giorni incontrerà l’agente di Dodo' per continuare a trattare l’arrivo del calciatore, uno degli obiettivi principali del club per rinforzare la difesa. Si cerca sempre l’accordo con lo Shakhtar Donetsk. Dalla squadra ucraina la Fiorentina proverà ad acquistare anche Marlon, difensore centrale che potrebbe diventare il sostituto di Milenkovic in caso di cessione di quest'ultimo 

- di Redazione SkySport24

Juventus, nel weekend gli arrivi di Pogba e Di Maria

È previsto per il weekend l’arrivo in Italia di Paul Pogba che successivamente sosterrà le visite mediche a Torino e firmerà il contratto con la Juventus dopo le ultime stagioni vissute al Manchester United dal 2016 al 2022. Attesa quasi finita anche per Angel Di Maria. Anche l'argentino è atteso a Torino nel fine settimana per i consueti test medici che precedono la firma sul contratto.

- di Redazione SkySport24

Galatasaray, interesse per l'ex Cagliari Keita

L’ex attaccate del Cagliari Keita, svincolato dopo l'ultima stagione con i rossoblu, interessa al Galatasaray che lo segue con attenzione. Su Keita c'è anche un altro club turco, il Trabzonspor.
- di Redazione SkySport24

Milan, resta aperta la pista Renato Sanches

Il Milan non si arrende e continua a tenere aperta la possibilità di arrivare su Renato Sanches. Sul centrocampista del Lille nelle ultime settimane c'è stato il pressing del PSG che tuttavia non ha ancora chiuso con il portoghese poichè deve prima cedere i diversi giocatori in esubero. Il Milan dunque spera di recuperare terreno e convincere il Lille.
- di Redazione SkySport24

Milan, fatta per il rinnovo di Ibra: le cifre

Tutto fatto per la firma di Ibrahimovic, che firmerà un nuovo contratto di un anno. Lo svedese avrà una parte fissa di ingaggio bassa (circa 1/1,5 milioni) più bonus legati ad assist e gol. 
- di Redazione SkySport24

Pessina riabbraccia il Monza: "Pronto per tornare a casa, sono molto emozionato"

Matteo Pessina è pronto per diventare un nuovo giocatore del Monza. "Non è ancora ufficiale, aspettiamo domani", ci ha tenuto a precisare il calciatore classe 1997 a Sky Sport, all'aeroporto di Malpensa di ritorno dalle vacanze. Pessina non ha nascosto l'emozione: "Sono pronto per il ritorno a casa, sono molto emozionato, è una cosa a cui tengo molto. Il Monza è la società dove sono nato e cresciuto, ho sempre tifato questa squadra, ci ho giocato dieci anni, l’emozione penso la possiate capire anche voi".
- di Redazione SkySport24

Udinese, prima offerta per Copetti

L’Udinese ha presentato una prima offerta di 5 milioni per Enzo Copetti, attaccante del Racing. Per l'attaccante il club argentino chiede 8 milioni euro, dunque 2 in meno rispetto alla clausola rescissoria . Bianconeri al lavoro anche per acquistare Bijol, centrale difensivo del CSKA Mosca.

- di Redazione SkySport24

Perugia, per la porta interessa Matosevic

Kristjan Matosevic, nella passata stagione al Cosenza, è il portiere individuato dal Perugia in vista della prossima stagione. Gli umbri dovranno anche capire quello che sarà il futuro di Chichizola.
- di Redazione SkySport24

Frosinone, tris di acquisti

Tripla ufficializzazione per il Frosinone. Il club ciociaro ha reso noti gli ingaggi di Ciervo, Moro e Turati. Ed il mercato in entrata non finisce perchè ai gialloblu piace anche Capone. Sull'esterno offensivo c'è da battere la concorrenza del Cittadella.

- di Redazione SkySport24

Shalke 04, arriva l'ex Samp Yoshida

Rinforzo in difesa per lo Shalke 04. Il club tedesco infatti si assicura Yoshida, difensore giapponese svincolato dopo le ultime stagioni alla Sampdoria. Nelle prossime ore sosterrà le visite mediche e successivamente firmerà il contratto con lo Shalke 04.
- di Redazione SkySport24

Inter, Vanheusden in chiusura all'Az

Zimho Vanheusden lascerà di nuovo l'Inter. Il difensore belga classe 1999, nell'ultima stagione al Genoa, è ad un passo dall'AZ. Arriverà sempre a titolo temporaneo. 
- di Redazione SkySport24

Milan, Abate nuovo allenatore della Primavera

Ignazio Abate è il nuovo allenatore della Primavera del Milan. L'ex terzino rossonero, 305 partite con i club con tre titoli in bacheca (uno scudetto e due Supercoppe) è stato promosso dopo la stagione di apprendistato con l'Under 16, portata fino alla finale scudetto poi persa con la Roma. "Il Club augura a Ignazio i migliori auguri di buon lavoro", si legge nella nota pubblicata dal Milan. 
- di Redazione SkySport24

Roma, incontro Tiago Pinto-agente Zaniolo: la situazione

Nelle ultime ore è andato in scena un nuovo incontro fra il general manager della Roma Tiago Pinto e l'agente di Nicolò Zaniolo, il cui contratto è in scadenza nel 2024. I due non hanno parlato però del rinnovo, che è in agenda alla fine di questa sessione estiva di calciomercato. Tuttavia è stato ribadito che al club e al giocatore non sono arrivate offerte di altre società. 
- di Redazione SkySport24

L'Inter accoglie Lukaku e cita Shakespeare

Romelu Lukaku è pronto a tornare all'Inter, dopo aver indossato per un anno la maglia del Chelsea. Il club nerazzurro lo ha accolto con immagini emozionanti, citando le parole del sonetto 109 di William Shakespeare: "Se ho vagato come chi viaggia, io di nuovo lì ritorno fedelmente puntuale".
- di Redazione SkySport24

Benevento, ufficiali Karic e Koutsoupias

Il Benevento ha comunicato sul proprio sito ufficiale di aver raggiunto l'accordo con la Virtus Entella per l’acquisto a titolo definitivo del centrocampista classe 1999 Nermin Karic e del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Ilias Koutsoupias. Il centrocampista classe 2001 arriva in prestito con obbligo di riscatto. 
- di Redazione SkySport24

Atalanta, Ederson al centro sportivo

E' arrivato al centro sportivo dell'Atalanta Ederson, centrocampista brasiliano preso per circa 25 milioni di euro dalla Salernitana. Presto potrà unirsi alla squadra di Gasperini per l'inizio della stagione dei nerazzurri. 
- di Redazione SkySport24

Monza, le prime parole di Pessina: "Che emozione"

Queste le prime parole di Matteo Pessina, trequartista passato dall'Atalanta al Monza, tornando quindi nel club della sua città: "Sono pronto anche se bisogna aspettare domani per l'ufficialità. Sono molto emozionato, è un club a cui tengo tanto. Sono pronto, so che c'è un grande progetto", le sue prime parole. 
- di Redazione SkySport24