Milan-De Ketelaere, prima offerta ufficiale al Bruges. Si insiste per Ziyech

Calciomercato

I rossoneri hanno presentato la prima offerta ufficiale per il talento classe 2001: proposta da 20 milioni di euro più bonus che è però stata rifiutata dal Bruges. Si continua a insistere anche per Ziyech e si valuta la possibilità di acquistarlo anche a titolo definitivo

CALCIOMERCATO: TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

Prima i rinnovi di Maldini e Massara, poi il raduno che ha dato ufficialmente il via alla nuova stagione, adesso il mercato. Perché il Milan ora accelera e lavora per provare a piazzare i primi colpi per rinforzare la rosa di Pioli. I rossoneri fanno sul serio per Charles De Ketelaere, talento belga classe 2001, e hanno presentato una prima offerta ufficiale al Bruges di 20 milioni di euro più bonus: proposta rifiutata dal club belga che per privarsi del suo calciatore chiede una cifra molto più alta, forte anche degli interessamenti che arrivano dalla Premier League (tra questi quello del Leeds) per il ragazzo. Ma il Milan ha mosso il primo passo ufficiale, dando così il via alla trattativa.

C'è l'ok di Ziyech, si tratta con il Chelsea

L’eventuale arrivo di De Ketelaere non escluderebbe anche l’approdo in rossonero di Hakim Ziyech, visto che il Milan continua a insistere per l’esterno offensivo classe 1993 del Chelsea, visto che la priorità dei campioni d’Italia è quella di prendere almeno un giocatore offensivo. Con il club inglese si lavora per trovare la formula giusta, con i rossoneri che tra le ipotesi stanno valutando anche la possibilità di acquistarlo a titolo definitivo. Ziyech, non centrale nei progetti del Chelsea, ha già dato l’ok al suo trasferimento al Milan, toccherà adesso ai due club trovare la soluzione e la formula giusta. Nei prossimi giorni, inoltre, verrà ufficializzato il riscatto di Messias dal Crotone, con il brasiliano che potrà così unirsi al gruppo di Pioli e proseguire la sua avventura in rossonero.