Calciomercato, ultime news e tutte le trattative di oggi LIVE
blog
Tutta la giornata di calciomercato di mercoledì 6 luglio attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti l'appuntamento con Calciomercato L'Originale, tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24
Tottenham, idea Depay
Come riferito dal Daily Mail, la squadra di Antonio Conte sarebbe sulle tracce di Memphis Depay. Secondo la stampa inglese, il costo dell'operazione si aggirerebbe intorno ai 20 milioni di euro.
Barcellona, Kessié: "Vivremo grandi emozioni insieme"
Giornata di presentazione per Kessié al Barcellona: "Sono arrivato in un posto molto importante, c'è voglia di iniziare e di dimostrare quello che posso fare. Devo conoscere lo staff e i compagni. Sono sicuro che vivremo dei grandi giorni insieme. Ho parlato con Ibra, mi ha detto che è una grande città. Mi ha detto di lavorare duro come fatto al Milan. Posizione in campo? Sono a disposizione. Quando ti chiama un grande allenatore come Xavi significa che tutti i tuoi sforzi sono stati ripagati".
ACR Messina, panchina ad Auteri: è ufficiale
Con un comunicato ufficiale, il club giallorosso rende noto l'ingaggio di Auteri per la panchina: "Oltre 700 panchine, zero calcoli e tanta concretezza. A pensar grigio, siamo diventati pallidi”, ha detto una volta. Qui pensiamo in giallo e rosso, colori più belli non ci sono.
Benvenuto a Messina. Mister Gaetano Auteri ❤️": così, attraverso i propri canali social, l'ACR Messina ha annunciato l'arrivo di Gaetano Auteri sulla panchina giallorossa".
Benvenuto a Messina. Mister Gaetano Auteri ❤️": così, attraverso i propri canali social, l'ACR Messina ha annunciato l'arrivo di Gaetano Auteri sulla panchina giallorossa".
Vavro lascia la Lazio: ha firmato con il Copenhagen
A comunicarlo è il club biancoceleste: "La S.S. Lazio comunica di aver ceduto definitivamente il calciatore Vavro Denis alla FC Copenhagen". Vavro ha firmato col club danese un contratto fino a giugno 2026".
Papà Jovic: "Fiorentina? Scelta giusta per capire chi ha ragione e chi ha torto"
Milan Jovic, padre di Luka, attaccante del Real Madrid vicinissimo al trasferimento alla Fiorentina, ha parlato al quotidiano serbo Objectiv dell'operazione ormai chiusa per il passaggio in Serie A: "La Fiorentina è la mossa giusta. Un'opportunità per tutti noi, per vedere chi ha ragione e chi ha torto. Guardiamoci negli occhi, o sei forte o non sei forte".
Salernitana, l'agenda di mercato dei granata
Campani che hanno incontrato gli agenti di Filippo Ranocchia, Stemperini e Fioravanti. Ranocchia che non esclude Cambiaso, sul quale è sempre vivo l'interesse della squadra di Davide Nicola. Pista calda anche quella che porta a Thorsby.
Cagliari, Gagliano al Padova
Gagliano è pronto a volare direzione Padova. Incontro terminato tra Capozucca, Mirabelli e Beltrami a Milano. Operazione in dirittura d'arrivo.
Lazio, il Bruges vuole Muriqi
Dopo essere tornato alla Lazio, rientrato dal prestito al Mallorca, l'attaccante Vedat Muriqi adesso potrebbe andarsene nuovamente, stavolta in Belgio: è il Bruges a volerlo. L'operazione si svilupperebbe sulla base di una cessione a titolo definitivo in questa occasione, non di prestito com'è stato in Spagna negli ultimi sei mesi.
Laporta: "CR7? Ho cenato con Mendes"
Così il presidente del Barcellona Laporta: "Lunedì ho cenato con Jorge Mendes e abbiamo parlato di mercato in generale. Cristiano? Non parlo dei giocatori usciti dall'incontro, ma è sempre interessante sapere come stanno alcuni nomi il mercato"
Torino, fatta per Radonjic
Il giocatore arriva dal Marsiglia dopo il prestito al Benfica. In viaggio verso l'Italia per sostenere le visite mediche. Operazione in prestito con obbligo di riscatto per una cifra totale di circa 2 milioni di euro.
Milan, occhi sul baby Tommaso Mancini
Nella giornata di ieri si è registrato un incontro per il centravanti classe 2004, seguito da tantissimi club italiani e internazionali. I rossoneri provano a battere la concorrenza per il ragazzo che a breve sarà maggiorenne, lui che ha esordito a 16 anni nel Vicenza come Roberto Baggio e ricorda proprio Zlatan.
Hickey è del Brentford, visite mediche martedì
Entro il termine di questa settimana il Brentford conta di definire tutti i dettagli dell'affare Aaron Hickey. Come riporta il Guardian, entro il weekend tutto sarà formalizzato per poi far sostenere le visite mediche al laterale scozzese nella giornata di martedì. Al Bologna finiranno circa 22 milioni di euro.
Dalla Spagna, su Milenkovic c'è anche l'Atletico Madrid
A riferirlo è El Mundo Deportivo, con la stampa spagnola che parla di un interessamento forte nei confronti del difensore serbo della Fiorentina.
Torino, per il centrocampo c'è Maggiore
Potrebbe essere Giulio Maggiore uno dei rinforzi del centrocampo del Torino per la prossima stagione. I granata hanno perso Mandragora e Pobega e cercano almeno un paio di giocatori da alternare a Lukic e Ricci. Nelle prossime ore potrebbe entrare nel vivo la trattativa con lo Spezia. Maggiore ha il contratto in scadenza nel 2023.
Monza, è testa a testa con la Lazio per Casale
Il Monza continua nel suo ambizioso mercato da neopromossa. Galliani lavora per rafforzare la difesa e dopo gli arrivi di Ranocchia, Cragno e Carboni punta forte sul difensore del Verona Casale.
Bellanova all'Inter, il comunicato del Cagliari
Dopo il tweet da parte dell'Inter, è arrivato anche il comunicato ufficiale del Cagliari: "Il Cagliari Calcio comunica la cessione del calciatore Raoul Bellanova all’Inter in prestito con diritto di riscatto. In Sardegna dalla scorsa estate, Bellanova ha totalizzato 31 presenze in rossoblù: il 27 febbraio, in Torino-Cagliari (1-2), ha realizzato il suo primo gol in Serie A. In bocca al lupo per il tuo futuro, Raoul".
Fiorentina, a breve incontro con gli agenti di Dodo
La Fiorentina continua a lavorare sul fronte Dodo. A breve, a Firenze, incontro tra i dirigenti della viola e gli agenti del giocatore per trovare l'intesa economica.
Inter, inizia la nuova stagione
Ha preso ufficialmente il via la nuova stagione dell'Inter di Simone Inzaghi. I giocatori si sono ritrovati ad Appiano: l primo a varcare la soglia è stato Gagliardini, mentre fra i nuovi acquisti Mkhitaryan ha preceduto di poco Bellanova.
Salernitana, trattativa per Thorsby
Il direttore sportivo della Salernitana Morgan De Sanctis è arrivato a Milano dove incontrerà anche la Sampdoria per provare a concludere la trattativa per Morten Thorsby. Il centrocampista danese è uno dei profili principali individuati dai campani per andare a rinforzare il centrocampo dopo la cessione di Ederson passato all'Atalanta
Psg, Galtier è ufficialmente il nuovo allenatore: contratto fino al 2024
Il club francese ha ufficialmente esonerato l'allenatore argentino, al suo posto arriva Galtier che ha firmato fino al 2024: "Conosco le responsabilità che mi aspettano, non vedono l'ora di iniziare. Campos determinante per la mia scelta"