Kessié si presenta al Barcellona (in italiano): "Yaya Touré idolo e modello"

Calciomercato
©Getty

Presentazione da nuovo giocatore del Barcellona per Kessié: "Qui vivremo grandi giorni insieme. Yaya Touré il mio idolo, mi piacerebbe avere una carriera come la sua. Ibra mi ha detto di lavorare sodo come fatto al Milan". L'ivoriano ha risposto alle domande in italiano. Laporta sul mercato e su Cristiano Ronaldo: "Ho cenato con Mendes, ma non voglio parlare di singoli"

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Completo blu, camicia bianca, entra in campo con Laporta per le prime foto di rito. Poi la maglia (ancora senza numero) e la prima conferenza. Kessié, campione d'Italia col Milan e in A dal 2015 con l'arrivo all'Atalanta, risponde alle domande in italiano: "Sono arrivato in un posto molto importante, c'è voglia di iniziare e di dimostrare quello che posso fare. Devo conoscere lo staff e i compagni. Sono sicuro che vivremo dei grandi giorni insieme". Anche Laporta lo accoglie: "Abbiamo soddisfatto le aspettative dell'allenatore, che voleva un giocatore con queste caratteristiche. Non avevamo uno come lui".

Le parole dell'ex Ibra

Una domanda per Kessié arriva anche su Ibrahimovic, ex del Barcellona ed ex compagno di Franck: "Si, ho parlato con Ibra, mi ha detto che è una grande città. Mi ha detto di lavorare duro come fatto al Milan. Posizione in campo? Sono a disposizione. Quando ti chiama un grande allenatore come Xavi significa che tutti i tuoi sforzi sono stati ripagati". 

"Yaya Touré il mio modello"

Ivoriano anche lui, qualche giorno fa, intervistato da Mundo Deportivo, l'ex Barcellona e City aveva confermato una chiamata in cui ha consigliato a Kessié di scegliere i catalani: "Devo lavorare sodo per fare una carriera come quella di Yaya Touré, abbiamo giocato insieme in nazionale, è un giocatore molto completo ed è un mio idolo".

Laporta su Cristiano Ronaldo

Intanto il mercato resta vivissimo, soprattutto per un big come CR7 che è stato accostato anche al Barcellona. In questo senso, il presidente Laporta, ha soltanto confermato un incontro, ma senza andare oltre: "Lunedì ho cenato con Jorge Mendes e abbiamo parlato di mercato in generale. Cristiano? Non dirò dei giocatori di cui abbiamo parlato e non dirò nulla sui singoli, potrebbero esserci dei fraintendimenti".