Inter, si valuta Zagadou in difesa: l'ex Borussia Dortmund è svincolato
CalciomercatoI nerazzurri hanno incontrato gli agenti del difensore classe 1999, attualmente svincolato dopo la fine del contratto con il Borussia Dortmund: potrebbe diventare un'opportunità, ma molto dipenderà dagli altri movimenti nel reparto
Occasione a parametro zero, l’ultima idea dell’Inter per rinforzare il reparto arretrato porta a Dan-Axel Zagadou, classe 1999 attualmente svincolato dopo la fine del contratto con il Borussia Dortmund. Quest’oggi nella sede del club i dirigenti nerazzurri hanno incontrato gli agenti del difensore francese: valutazioni in corso da parte della società, ma molto dipenderà dai movimenti che ci saranno in difesa nell’Inter. Se con l’eventuale partenza di Srkiniar – obiettivo di Psg e Chelsea – arriveranno in nerazzurro Bremer del Torino (avviati i primi contatti ufficiali con il Torino) e Nikola Milenkovic della Fiorentina, allora l’Inter potrebbe decidere di non affondare il colpo su Zagadou. Altrimenti, specialmente in caso di mancato arrivo del serbo, l’ex Borussia Dortmund potrebbe diventare un’opportunità da valutare con attenzione.
Chi è Zagadou
Cresciuto nel settore giovanile del Paris Saint-Germain, Dan-Axel Zagadou si è trasferito al Borussia Dortmund nel 2017. Fisico imponente (196cm), il difensore centrale di piede sinistro è molto bravo nel gioco aereo: nell’ultima stagione ha collezionato 22 presenze con la maglia giallonera. In totale nella sua avventura con la maglia del Dortmund Dan-Axel Zagadou ha collezionato 91 presenze impreziosite da quattro reti. A suo favore c’è la giovane età e una buona esperienza a livello interazionale maturata nei suoi anni in Germania.