Monza, Marlon torna in A: arriva in prestito dallo Shakhtar Donetsk

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

Altro rinforzo per la società brianzola che si è assicurata il difensore brasiliano: l'ex Sassuolo arriva in prestito secco dagli ucraini dello Shakhtar Donetsk

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Atro colpo sul mercato del Monza. La società neopromossa in Serie A ha chiuso per l’arrivo di Marlon, difensore che era la prima scelta dell’amministratore delegato Adriano Galliani per il reparto arretrato in vista della prossima stagione dopo il mancato arrivo di Casale. Il brasiliano classe 1995 arriva al Monza in prestito secco dallo Shakhtar Donetsk: operazione ormai definita in ogni dettaglio tra i due club, tanto che adesso si attende solo lo scambio di documenti che precederà il viaggio in Italia del calciatore per le visite mediche e l’ufficialità del trasferimento. Marlon percepirà un ingaggio di quasi 2 milioni di euro a stagione.

In Serie A ha giocato col Sassuolo

Per Marlon - cercato anche dalla Fiorentina - si tratta di un ritorno nel nostro campionato. Il brasiliano, infatti, ha già giocato nella nostra Serie A indossando la maglia del Sassuolo per 66 volte in tre stagioni (dal 2018 al 2021). Perso Casale del Verona, che si è trasferito ufficialmente alla Lazio, il Monza ha dunque piazzato il colpo Marlon. Con lo Shakhtar Donetsk, il difensore ha giocato 12 partite in campionato, 9 in Champions League (5 nella fase a  gironi e 4 nei preliminari) e 1 nella Supercoppa ucraina nell’ultima stagione, interrotta anzitempo per lo scoppio della guerra in Ucraina.

cavani

leggi anche

Monza, altra pazza idea: spunta Cavani