Inter, Sanchez si allena da solo in attesa di rientrare a Milano. VIDEO

Calciomercato
Foto Instagram @alexis_officia1

L'attaccante si allena da solo in attesa di far ritorno a Milano: in scadenza di contratto nel 2023, il cileno è in uscita dal club nerazzurro. Si lavora per trovare la giusta soluzione: il suo addio potrebbe cambiare gli scenari nel reparto offensivo

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Sudore e fatica per farsi trovare pronto all’inizio della nuova stagione, nonostante il suo futuro in maglia Inter sia ancora tutto da decidere. Alexis Sanchez – come si vede nelle storie e nei post pubblicati da lui stesso sul proprio profilo Instagram – si sta allenando da solo durante gli ultimi giorni di vacanza, in attesa di far ritorno a Milano. Lavoro in palestra tra pesi a panca e un fisico che testimonia uno stato di forma già invidiabile. Il futuro dell’attaccante cileno classe 1988 però è tutt’altro che definito: in scadenza di contratto nel 2023 e un ingaggio da circa 7 milioni di euro netti all’anno, Alexis Sanchez non è più centrale nel progetto tecnico nerazzurro.

Il suo addio favorirebbe la trattativa Dybala

Nonostante le sue qualità messe in mostra anche nell’ultima stagione quando chiamato in causa (9 gol e 5 assist in 39 presenze quasi sempre a gara in corso tra tutte le competizioni), l’Inter infatti sta cercando un via d’uscita insieme all’agente dell’attaccante cileno, che però al momento è “bloccato” anche a causa dell’elevato ingaggio percepito. Con il ritorno di Lukaku, infatti, Alexis Sanchez troverebbe ancora meno spazio in nerazzurro: il suo eventuale addio – insieme alla cessione di uno tra Dzeko e Correa – permettere all’Inter di accelerare nella trattativa per il tesseramento dello svincolato Dybala, al momento in standby proprio a causa dell’affollamento nel reparto offensivo nerazzurro.

Foto Twitter @EmpoliCalcio

leggi anche

Tutti gli acquisti ufficiali in Serie A