Toronto-Bernardeschi, trattativa ai dettagli: c'è l'ok del giocatore

Calciomercato

L'ex Juve ha sciolto gli ultimi dubbi ed è pronto a trasferirsi in Canada, dove giocherà insieme a Domenico Criscito e Lorenzo Insigne

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Federico Bernardeschi si prepara ad essere un nuovo giocatore del Toronto. L'ex Juventus ha sciolto gli ultimi dubbi e ha deciso di trasferirsi al club canadese, dove giocherà con Domenico Criscito e Lorenzo Insigne. L'attaccante, dunque, sarà il terzo italiano al Toronto e il quarto in MLS. Anche Giorgio Chiellini, infatti, si è trasferito al Los Angeles FC.

La sua storia in bianconero

Federico Bernardeschi ha lasciato la Juventus dopo cinque stagioni (2017-2022). Il classe 1994 ha deciso, di comune accordo con il club, di non rinnovare il proprio contratto in bianconero in scadenza il 30 giugno 2022. A Torino ha vinto tre Scudetti, due volte la Coppa Italia e due volte la Supercoppa Italiana. Quanto ai numeri, ha totalizzato 183 presenze con la maglia della Juve, 12 gol e 24 assist. E' la sua prima esperienza all'estero. Prima della Juventus, infatti, ha indossato le maglie di Crotone e Fiorentina.