Joao Pedro al Fenerbahce per 6.5 mln più bonus: c'è l'intesa con il Cagliari

Calciomercato

Accordo raggiunto tra il club turco e i rossoblù: affare da 6.5 milioni di euro più bonus. Restano da sistemare gli ultimi dettagli con l'attaccante che è atteso sabato in Turchia: firmerà un triennale

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Joao Pedro è a un passo dal lasciare l'Italia per trasferirsi in Turchia. Il Fenerbahce ha infatti raggiunto l'accordo con il Cagliari per il trasferimento dell'attaccante classe 1992: operazione a titolo definitivo da 6.5 milioni di euro più bonus. Intesa totale, dunque, tra i due club e dettagli finali da sistemare con l'attaccante retrocesso in Serie B con il Caglairi nell'ultima stagione: il suo agente venerdì volerà in Turchia per incontrare il presidente del Fenerbahce e sistemare gli ultimi dettagli contrattuali, se tutto andrà per il verso giusto – e non dovrebbero esserci sorprese all'orizzonte – Joao Pedro arriverà in Turchia nella giornata di sabato e dopo le visite mediche di rito firmerà un contratto triennale.

I numeri della sua avventura con il Cagliari

Termina dunque l’avventura al Cagliari di Joao Pedro: con la maglia rossoblù, indossata da settembre 2014, ha collezionato complessivamente 270 presenze, impreziosite da 86 gol e 28 assist. In precedenza in Italia ha indossato anche la maglia del Palermo in quattro occasioni. Joao Pedro vanta anche una presenza con la Nazionale azzurra: Il Ct Mancini infatti lo ha convocato e mandato in campo nei minuti finali nella sfortunata gara persa contro la Macedonia, semifinale degli spareggi per accedere ai Mondiali in Qatar. Nelle scorse settimane Joao Pedro era stato cercato anche da Salernitana, Monza, Torino e Galatasaray.

Acquisti_record

approfondimento

L'acquisto record di ogni top club europeo