Juve, Brunori ceduto al Palermo: fatta per 2 milioni di euro più uno di bonus

serie b
©LaPresse

Primo colpo dell'era City Group al Palermo: la società rosanero ha trovato l'accordo per l'acquisto a titolo definitivo dell'attaccante Matteo Brunori dalla Juventus: per il centravanti protagonista della promozione in Serie B il club siciliano verserà nelle casse dei bianconeri 2 milioni di euro di parte fissa (più 1 di bonus)

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

 

Matteo Brunori è del Palermo. Il centravanti nato in Brasile, autore di una stagione da protagonista lo scorso anno culminata con la promozione dei rosanero dalla Lega Pro alla Serie B, è stato acquistato a titolo definitivo dalla società siciliana. Alla Juventus, che era proprietaria del cartellino del bomber, andranno 2 milioni di euro più circa uno di bonus. Di fatto si tratta del primo colpo del City Group di Mansour da quando ha rilevato ufficialmente l'80 per cento del club.

I numeri di Brunori nel 2021-2022

Matteo Brunori è stato determinante nella cavalcata che ha portato i rosanero di Baldini nel campionato cadetto. Il centravanti classe 1994 ha realizzato nella scorsa stagione 25 gol in campionato più 4 nei playoff. Tra cui quello pesantissimo nella finale di ritorno contro il Padova che ha di fatto sancito la promozione dei rosanero dopo la vittoria dell'andata. Adesso Brunori può concentrarsi sul prossimo campionato di Serie B, sempre con la maglia del Palermo. La sua avventura in Sicilia può continuare. E Brunori sarà una delle stelle della prossima Serie B su Sky Sport.

serieB_grafica_jpg

vedi anche

Domani il calendario di B in streaming su skysport