Chelsea, Koulibaly ha firmato: raggiunge la squadra negli Usa. Le news di calciomercato

Calciomercato

Il difensore senegalese ha firmato il contratto quinquennale con il suo nuovo club e adesso raggiugerà i nuovi compagni di squadra impegnati nella tournée negli Usa. Si attende solo l'annuncio ufficiale

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Kalidou Koulibaly diventerà molto presto ufficialmente un nuovo giocatore del Chelsea. Il difensore senegalese, a Londra da mercoledì sera, ha svolto tutto l’iter propedeutico all’annuncio ufficiale da parte dei Blues, firma sul contratto quinquennale compresa. L’ormai ex centrale del Napoli sta per raggiungere i nuovi compagni di squadra negli Stati Uniti (nel video in alto le immagini della partenza da Londra), dove il Chelsea è impegnato nella tournée estiva pre-stagione: Koulibaly, dunque, è pronto a muovere i primi passi da giocatore dei Blues, la squadra che lo ha acquistato dal Napoli soffiandolo a una nutrita concorrenza, Juventus compresa.

Tutte le cifre dell'operazione

approfondimento

Koulibaly al Chelsea: è il 40° ex A in Premier

Il Chelsea ha acquistato Koulibaly per 38 milioni di euro più ulteriori due milioni legati ai bonus. Il difensore senegalese, ricordiamo, era in scadenza con il Napoli nel 2023: la società azzurra per convincerlo a prolungare gli ha offerto un contratto di cinque anni a 6 milioni di euro netti a stagione e un futuro da dirigente nel club una volta smesso di giocare. Il Chelsea però si è spinto oltre: offerta da 10 milioni di euro a stagione più bonus per cinque anni, una proposta che ha convinto definitivamente Koulibaly a salutare l’Italia e la Serie A.