Chelsea, Koulibaly ha firmato: raggiunge la squadra negli Usa. Le news di calciomercato

Calciomercato

Il difensore senegalese ha firmato il contratto quinquennale con il suo nuovo club e adesso raggiugerà i nuovi compagni di squadra impegnati nella tournée negli Usa. Si attende solo l'annuncio ufficiale

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Kalidou Koulibaly diventerà molto presto ufficialmente un nuovo giocatore del Chelsea. Il difensore senegalese, a Londra da mercoledì sera, ha svolto tutto l’iter propedeutico all’annuncio ufficiale da parte dei Blues, firma sul contratto quinquennale compresa. L’ormai ex centrale del Napoli sta per raggiungere i nuovi compagni di squadra negli Stati Uniti (nel video in alto le immagini della partenza da Londra), dove il Chelsea è impegnato nella tournée estiva pre-stagione: Koulibaly, dunque, è pronto a muovere i primi passi da giocatore dei Blues, la squadra che lo ha acquistato dal Napoli soffiandolo a una nutrita concorrenza, Juventus compresa.

Tutte le cifre dell'operazione

Il Chelsea ha acquistato Koulibaly per 38 milioni di euro più ulteriori due milioni legati ai bonus. Il difensore senegalese, ricordiamo, era in scadenza con il Napoli nel 2023: la società azzurra per convincerlo a prolungare gli ha offerto un contratto di cinque anni a 6 milioni di euro netti a stagione e un futuro da dirigente nel club una volta smesso di giocare. Il Chelsea però si è spinto oltre: offerta da 10 milioni di euro a stagione più bonus per cinque anni, una proposta che ha convinto definitivamente Koulibaly a salutare l’Italia e la Serie A.

KK

approfondimento

Koulibaly al Chelsea: è il 40° ex A in Premier