Calciomercato, le news e tutte le trattative di sabato 16 luglio

blog

Tutta la giornata di calciomercato di sabato 16 luglio attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti l'appuntamento con Calciomercato L'Originale, tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE DEL 17 LUGLIO LIVE

1 nuovo post

Verona, ufficializzato l'acquisto di Ghilardi

Con un comunicato sul proprio sito ufficiale il Verona ha ufficializzato l'acquisto a titolo definitivo di Daniele Ghilardi. Arrivato nella seconda parte della scorsa stagione dalla Fiorentina, dopo l'ottimo campionato disputato con la Primavera i gialloblu hanno deciso di riscattare per intero il suo cartellino. 
- di Redazione SkySport24

Empoli, ceduto Matteucci al Mantova

Il difensore classe 2000 Emanuele Matteucci passa a titolo definitivo al Mantova: "Empoli Football Club comunica di aver raggiunto l’accordo con il Mantova 1911 per la cessione a titolo definitivo, con diritto di riacquisto in favore di Empoli FC, delle prestazioni sportive del calciatore Emanuele Matteucc".

- di Redazione SkySport24

Lecce, ceduto Gargiulo al Modena

Tutto fatto per il passaggio di Gargiulo dal Lecce al Modena. Operazione a titolo definitivo sulla base di 700.000 euro. 
- di Redazione SkySport24

Sampdoria, si pensa a Escalante

Il nome nuovo per il mercato della Sampdoria è quello di Escalante. Primi sondaggi per il giocatore della Lazio.

- di Redazione SkySport24

Bari, torna Mallamo: è ufficiale

Questo il comunicato del club: "SSC Bari comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dall'Atalanta Bergamasca Calcio i diritti alle prestazioni sportive del centrocampista milanese Alessandro Mallamo".
- di Redazione SkySport24

Chelsea, c'è il West Ham su Broja

Il West Ham è a caccia di un attaccante per la prossima stagione. Secondo quanto riporta l'edizione odierna del Guardian, gli Hammers avrebbero offerta al Chelsea 25 milioni di sterline più 5 bonus per arrivare al ventenne Armando Broja.
- di Redazione SkySport24

Empoli, Satriano: "Qui per fare bene. E Vecino mi ha detto che..."

Giornata di presentazione in casa Empoli per Satriano: "Sono una punta ma posso giocare dappertutto, anche come seconda punta, non ci sono problemiL'Empoli è un grande club, che ha sempre fatto bene, sono passati tanti giocatori forti qui e per un giovane venire a Empoli è l'ideale. Ho parlato con Vecino, lui ha parlato benissimo di Empoli. Ci è stato un anno e gli è piaciuto molto, per cui ho avuto la certezza di venire qui".
- di Redazione SkySport24

Arsenal, Pepe in uscita

Possibile addio per Nicolas Pepe. L'attaccante ivoriano non rientra nei piani di Arteta e potrebbe partire. Secondo quanto riporta il Diario de Sevilla, il giocatore potrebbe essere ceduto dai Gunners per una cifra inferiore rispetto ai 72 milioni di sterline pagate al momento dell'acquisto.
- di Redazione SkySport24

Lecce, doppio colpo dalla Sampdoria

Tutto fatto per gli arrivi di Falcone e Askildsen. Nelle prossime ore visite mediche e firma per entrambi.
- di Redazione SkySport24

Bayern, il saluto del presidente: "Infinite grazie a Lewa"

Il presidente del Bayern Monaco, Herbert Hainer, conferma ai canali ufficiali del club bavarese l'accordo per il trasferimento di Robert Lewandowski al Barcellona: "Abbiamo raggiunto un accordo verbale col Barcellona per Lewandowski. È importante avere chiarezza per tutte le parti in causa. Robert è un calciatore incredibile che ha vinto tutto con noi. Gli siamo infinitamente grati".
- di Redazione SkySport24

De Ligt, Salihamidzic: "Ci incontreremo ancora con la Juve"

Dopo quelle di Oliver Kahn, CEO del Bayern, dal club bavarese arrivano, in merito alla trattativa per l'acquisto di Matthijs De Ligt dalla Juventus, anche le parole del ds Hasan Salihamidzic: "Sapete tutti c'è che stato incontro in Italia - ha detto ai microfoni di SkySport Deutschland - e sicuramente ce ne saranno altri".
- di Redazione SkySport24

Barcellona, il video che annuncia Lewa

Con un video di pochi secondi pubblicato sul proprio account Twitter, il Barcellona ha di fatto annunciato Robert Lewandowski. Inequivocabile la sagoma dell'attaccante polacco, pur non facendo riferimenti all'ormai ex centravanti del Bayern Monaco.
- di Redazione SkySport24

Como, è fatta per il portiere Ghidotti

Nuovo portiere per il Como che si assicura Simone Ghidotti. Di proprietà della Fiorentina, nella passata stagione il classe 2000 ha giocato in Serie C con il Gubbio.
- di Redazione SkySport24

Udinese, ceduto Bajic: vola in Turchia

L'Udinese ha ceduto l'attaccante Riad Bajic ai turchi del Giresunspor. Il bosniaco classe '94, dopo le esperienze con Brescia e Ascoli, vola così in Turchia, come confermato dal club sul proprio sito ufficiale.
- di Redazione SkySport24

Lewa saluta il Bayern: "Avventura indimenticabile"

Intercettato dai colleghi di Sky Sports, Robert Lewandowski ha salutato il Bayern dopo la chiusura del suo trasferimento al Barcellona: "Sono stati otto anni meravigliosi quelli vissuti al Bayern, non dimenticherò mai questa fantastica avventura. Tornerò per salutare tutti come si deve dopo la tournée col Barcellona".
- di Redazione SkySport24

Kahn: "De Ligt vuole il Bayern"

Cosi il CEO del Bayern Monaco: "Abbiamo parlato, il giocatore vuole venire al Bayern. Avremo ulteriori colloqui, poi vedremo come andranno le cose. Sono molto attento a fare qualsiasi previsione". Le sue parole rilasciate a Bayerischer Rundfunk.
- di Redazione SkySport24

Atalanta, ceduto al Monopoli il giovane Avogadri

L'Atalanta ha ceduto ufficialmente in prestito al Monopoli il portiere Lorenzo Avogadri. Cresciuto nel settore giovanile nerazzurro, in C Avogadri ha giocato anche con Giana Erminio e Paganese.
- di Redazione SkySport24

Per Diaby c'è la fila, ma il Leverkusen si tira fuori

Il Newcastle si defila per Moussa Diaby. Secondo quanto riporta il Telegraph, il club tedesco avrebbe rinunciato a raggiungere il calciatore del Bayer Leverkusen dopo che i rossoneri hanno rifiutato l'ultima offerta. La richiesta sarebbe di circa 70 milioni di euro, giudicata troppo alta dagli inglesi.
- di Redazione SkySport24

Bayern Monaco, rinnovo per Gnabry

Nelle ore dell'addio a Robert Lewandowski, il Bayern Monaco comunica il rinnovo che tutti i suoi tifosi aspettavano ormai da tempo: l'esterno offensivo Serge Gnabry ha prolungato il suo contratto coi bavaresi fino al 30 giugno 2026. Il classe '95, con contratto scadenza tra un anno, era finito nel mirino di tante big europee.
- di Redazione SkySport24