Sampdoria su Marcos Paulo dell'Atletico Madrid: piace anche al Bologna

Calciomercato

I blucerchiati hanno messo gli occhi sull'esterno offensivo portoghese, esploso in Brasile nella Fluminense: di proprietà dell'Atletico Madrid, nell'ultima stagione ha giocato in prestito al Famalicao. Piace anche al Bologna

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Guarda in Liga, precisamente in casa Atletico Madrid, la Sampdoria per rinforzare il proprio reparto offensivo in vista della prossima stagione. La formazione blucerchiata ha messo gli occhi su Marcos Paulo, ala sinistra classe 2001 capace di giocare anche come punta centrale, di proprietà dei Colchoneros allenati da Diego Simeone. Su di lui sono diversi gli interessi, ma il giovane talento portoghese ha il desiderio di giocare in Italia e la Sampdoria sembra decisa a provarci sul serio. Su Marcos Paulo c’è anche il Bologna: il ragazzo piace molto al nuovo responsabile dell’area tecnica rossoblù Giovanni Sartori, che in passato lo avrebbero voluto all’Atalanta. Il portoghese, inoltre, è stato seguito anche dall’Inter.

Chi è Marcos Paulo

Classe 2001, Marcos Paulo è uno dei talenti portoghesi più importanti della sua generazione. Esploso in Brasile con la maglia della Fluminense (11 gol e 10 assist in 66 partite), società dove è cresciuto e dove ha giocato fino all’estate del 2001 prima che l’Atletico Madrid lo acquistasse anticipando una nutrita concorrenza. Sotto contratto con gli spagnoli fino al 2026, i Colchoneros lo hanno mandato in prestito in Portogallo al Famalicao: nella stagione appena conclusa ha collezionato in totale 20 presenze con la Prima squadra.

messias_milan_marsiglia_getty

leggi anche

Tutte le amichevoli delle squadre di Serie A