Monza su Ranocchia: previsto incontro con la Juve. Le news di calciomercato

Calciomercato
©Getty

La società del presidente Berlusconi lavora per portare in rosa un altro Ranocchia (oltre all'ex Inter Andrea): in settimana è in agenda un incontro con i bianconeri per il giovane centrocampista classe 2001 che tanto bene ha fatto col Vicenza in Serie B nella passata stagione

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Il Monza continua a muoversi sul mercato in cerca di nuovi rinforzi per impreziosire la rosa a disposizione di Giovanni Stroppa in vista della prossima stagione, la prima in Serie A per il club brianzolo. Oltre a nomi già affermati – da Pessina a Sensi, passando per Cragno (tutti e tre già ufficiali) e ai sogni Icardi, Suarez e Cavani –, l’Ad Adriano Galliani ha messo nel mirino anche un giovane centrocampista di proprietà della Juventus, Filippo Ranocchia. In settimana il Monza incontrerà la società bianconera per capire se ci sono i margini per un trasferimento del centrocampista classe 2001: la formula dell’operazione potrebbe essere quella del prestito con diritto di riscatto e controriscatto a favore della Juventus. Una via di mezzo tra la volontà dei bianconeri di cedere il giocatore solo in prestito e il desiderio del Monza di acquistarlo a titolo definitivo.

Ottima stagione col Vicenza in Serie B

leggi anche

Tutte le amichevoli delle squadre di Serie A

Centrocampista centrale classe 2001, Ranocchia è cresciuto nel settore giovanile del Perugia da dove la Juventus lo ha acquistato a gennaio 2019, lasciandolo poi prestito alla società umbra – con la quale ha esordito in Serie B il 30 marzo 2019 contro il Livorno – fino al termine della stagione. L’anno seguente Ranocchia – cercato in questa sessione di calciomercato anche dalla Salernitana – ha giocato con la Juve Under 23, mentre nell’ultima annata sportiva ha indossato in 32 occasioni la maglia del Vicenza (era in prestito secco) in Serie B, dimostrando tutte le sue potenzialità.