Napoli-Kim, Rennes sorpassato: blitz a Istanbul per provare a chiudere col Fenerbahce

Calciomercato
©Getty

Napoli al lavoro per rimpiazzare Kalidou Koulibaly: dopo giorni di stallo potrebbero essere ore decisive per il coreano Kim Min-jae del Fenerbahce. Previsto un blitz a Istanbul per chiudere l'affare e bruciare la concorrenza del Rennes, sorpassato dagli azzurri nella corsa al difensore

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI LIVE

 

Il Napoli prova a chiudere per Kim Min-jae. Il club azzurro ha individuato da tempo il coreano classe 1996 come principale nome per sostituire Kalidou Koulibaly. Dopo giorni di stallo, con il Rennes che sembrava vicino alla chiusura, adesso c'è la società di De Laurentiis in pole per completare l'acquisto. Tanto che i dirigenti del club campano, che sembrano intenzionati a pagare al Fenerbahce la clausola rescissoria da 20 milioni di euro, hanno in programma nelle prossime ore un blitz a Istanbul per trovare l'intesa definitiva e regalare a Spalletti il centrale desiderato. "Kim è un giocatore da Napoli, un giocatore da Champions", aveva detto l'allenatore nei giorni scorsi.

I numeri di Kim

Kim è un centrale difensivo classe 1996 piuttosto forte fisicamente: alto 190 centimetri, è reduce da una stagione nella Superlig turca da 30 partite e 1 gol. In tutto, nel 2021-22, è sceso in campo 39 volte con il Fenerbahce, Europa League compresa. Da tempo è un pilastro della nazionale coreana, con cui ha disputato 40 match con 3 gol all'attivo.

koulibaly_de_bruyne_courtois_milinkovic_genk

leggi anche

Koulibaly e gli altri: tutti i campioni ex Genk