Paratici-Milan, incontro per Tanganga e non solo. Le news di calciomercato

Calciomercato

Oltre alla trattativa De Keteleare, priorità del mercato rossonero, i campioni d'Italia lavorano anche per un difensore: con il ds degli Spurs Paratici a Milano c'è stato un incontro per Tanganga. Continua a piacere Ndicka, in scadenza con l'Eintracht

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Un nuovo difensore per Stefano Pioli. Tra gli obiettivi del Milan in questa fase del mercato c’è anche quello di rinforzare il reparto arretrato, con Maldini e Massara che stanno valutando diversi profili. Nelle prossime settimane si valuteranno le condizioni fisiche di Kjaer, di rientro dopo il brutto infortunio al ginocchio e il lungo stop, e in base a quelle si capirà il tipo di investimento che sarà necessario in difesa. Al momento uno dei nomi che maggiormente interessa al Milan è quello di Japhet Tanganga, centrale classe 1999 in uscita dal Tottenham. Nelle scorse ore, il ds degli Spurs Fabio Paratici ha incontrato il Milan. Un summit per capire le condizioni: il club rossonero prenderebbe il giocatore in prestito con diritto di riscatto. Non solo il difensore inglese però tra i temi dell'incontro. La società rossonera ha chiesto informazioni anche per il centrocampista Pape Matar Sarr, nell'ultima stagione in prestito al Metz ma di proprietà del Tottenham. Per quanto riguarda la difesa, al Milan piace anche Ndicka dell'Eintracht Francoforte (il suo contratto scade nel 2023).

Da De Keteleare a Renato Sanches: strategie rossonere

La priorità del mercato rossonero resta sempre quella di arrivare a Charles De Keteleare, il trequartista classe 2001 individuato come il profilo ideale per rinforzare per aumentare la qualità della rosa. Dopo il viaggio in Belgio di Maldini e Massara, Milan e Bruges continuano a lavorare per raggiungere l’intesa economica – che ancora non è comunque stata trovata – sul cartellino: dialoghi che proseguono in un clima positivo e cordiale, con i rossoneri che provano a far leva anche sulla volontà del giocatore di giocare a San Siro, nonostante le proposte di diversi club inglesi (Leeds su tutti). L’alternativa è Ziyech, in uscita dal Chelsea e per il quale sono stati già avviati i contatti nelle scorse settimane. Milan che in questo mercato è anche chiamato a sostituire il partente Kessié, passato al Barcellona a parametro zero: il nome da tempo in cima alla lista dei desideri del club è quello di Renato Sanches del Lille, conteso anche dal Psg. Il presidente del Lille ha ammesso che il portoghese partirà con destinazione Milano o Parigi, ma che ancora non è stato raggiunto l’accordo totale con nessuno dei dui club interessati.

sanches_okok

leggi anche

Maignan a Renato Sanches: "Il rosso ti dona"