Scamacca-West Ham, è fatta: raggiunto l'accordo verbale con il Sassuolo

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

Gli inglesi hanno raggiunto l'accordo verbale per l'attaccante classe 1999: operazione chiusa sulla base di 36 milioni di euro più ulteriori sei milioni di bonus. Inserita anche una percentuale del 10% sulla futura rivendita del giocatore. West Ham intanto sempre più vicino a Kostic

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Il West Ham ha chiuso per Gianluca Scamacca. Dopo l'offerta da 35 milioni di euro rifiutata dal Sassuolo, il club inglese ha alzato nuovamente la proposta e ha trovato l'accordo con il club neroverde per il cartellino dell'attaccante 23enne. Un rilancio decisivo quello del West Ham che ha raggiunto l'accordo verbale sulla base di 36 milioni di euro più ulteriori sei di bonus: inserita anche una clausola del 10% sulla futura rivendita dell'attaccante. Cessione record, dunque, per il Sassuolo, che ha accettato la proposta per l'attaccante della Nazionale italiana. 

italiani west ham

West Ham vicino a Kostic

Oltre a Gianluca Scamacca, il West Ham continua a lavorare per portare in Inghilterra anche Filip Kostić, esterno offensivo dell'Eintracht Francoforte seguito con attenzione in passato anche da club italiani (piaceva a Lazio, Inter e Juve). I tedeschi dovrebbero accettare la proposta da 12 milioni di euro più tre di bonus: toccherà poi al West Ham – anche grazie al lavoro di Alessandro Lucci, che sta agendo come agente dei due calciatori e come intermediario nelle due operazioni (Scamacca e appunto Kostic) – provare a trovare l’intesa economica con il calciatore.

haaland_getty

approfondimento

La top 11 dell'estate 2022 della Premier è super