Monza, William Carvalho del Betis idea per il centrocampo: contatti in corso

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

Il centrocampista classe 1992, campione d'Europa nel 2016 con la nazionale portoghese, è l'ultima idea di Galliani: contatti in corso già avviati, è in scadenza col Betis nel 2023

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Idee, contatti, trattative, ufficialità. Il Monza continua a essere scatenato sul mercato e prosegue nella corsa ai rinforzi per mettere nelle mani di Giovanni Stroppa una rosa in grado di ben figurare nella prima storica annata del club brianzolo in Serie A. Dopo gli ultimi due arrivi – Ranocchia dalla Juventus e Caprari dal Verona – l’amministratore delegato del Monza Adriano Galliani lavora a un altro nome importante: si tratta di William Carvalho, centrocampista del Betis Siviglia, campione d’Europa nel 2016 con il Portogallo. Un profilo di livello, capace di portare sostanza ed esperienza nella rosa del Monza, che ci prova seriamente: il contratto in scadenza tra un anno (30 giugno 2023) potrebbe favorire la cessione e la società brianzola ha avviato i primi contatti che nelle prossime ore, giorni, potrebbero diventare sempre più approfonditi.

Chi è William Carvalho

leggi anche

Doppio colpo Monza: fatta per Caprari e Ranocchia

Centrocampista centrale che gioca davanti la difesa, William Carvalho ha nelle qualità difensive e nell’impostazione di gioco dal basso i suoi punti di forza principali; caratteristiche che negli anni lo hanno spesso portato al paragone con Viera. Dopo gli anni nei quali si è consacrato nello Sporting Lisbona, il classe 1992 si è trasferito in Spagna, al Betis Siviglia, nell’estate del 2018, due anni dopo aver vinto il titolo di campione d’Europa con la nazionale portoghese, con cui ha vinto anche la Nations League nel 2019. In passato è stato seguito con attenzione da diversi club italiani, su tutti l’Inter che nell’estate del 2018 provò senza successo a fargli vestire la maglia nerazzurra.