Samek al Lecce, arriva dallo Slavia Praga: contratto di 4 anni. Le news di calciomercato

Calciomercato
©Getty

Centrocampista classe 2004, è il più giovane calciatore ad aver esordito in una gara ufficiale con lo Slavia Praga all'età di 17 anni e 12 giorni: firmerà un contratto di quattro anni con i giallorossi, su di lui c'era anche la Sampdoria

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Un colpo in pieno stile Corvino, sempre molto attento ai giovani calciatori in giro per l’Europa, per il centrocampo del Lecce. La società giallorossa ha infatti chiuso per l’arrivo di Daniel Samek, talento classe 2004 di proprietà dello Slavia Praga: Operazione definitiva in ogni dettaglio tra le due società, così come tra il Lecce e il calciatore: Samek infatti arriverà in Italia venerdì sera, successivamente si sottoporrà alle visite mediche e poi firmerà un contratto per i prossimi quattro anni. Un investimento per il presente e per il futuro (all'inizio si dividerà tra Primavera e Prima squadra), vista la giovane età del ragazzo, con il Lecce che ha superato la concorrenza di un’altra società italiana, la Sampdoria, che da settimane aveva messo gli occhi sul giovane centrocampista.

Chi è Daniel Samek

Centrocampista dalle qualità difensive, Daniel Samek è il classico mediano che gioca davanti alla difesa, bravo sia nella fase di interdizione che nella costruzione dal basso. Un centrocampista moderno capace di giocare box-to-box. Fisico importante (184 cm), il classe 2004 è molto bravo anche negli inserimenti: nonostante la giovane età, il centrocampista ceco ha già una buona esperienza anche in campo internazionale. Samek è nella storia dello Slavia Praga (club dove è cresciuto a livello giovanile) per essere diventato il giocatore più giovane – a 17 anni e 12 giorni, era il 3 marzo 2021 – a indossare la maglia del club in una gara ufficiale, quella in Coppa Nazionale contro il Karlovy Vary. Nell’ultima stagione ha collezionato tra tutte le competizioni 33 presenze (6 in Conferenze League), 4 gol e 4 assist.