Bologna-Shomurodov, martedì incontro con gli agenti dell'attaccante della Roma

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

Sull'attaccante uzbeko ci sono anche Torino e Wolverhampton. La Roma vorrebbe cedere Shomurodov con un obbligo di riscatto semplice, mentre i club puntano sull'obbligo legato non soltanto alle presenze, ma anche a gol e assist

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Sfumato Lorenzo Lucca, il Bologna continua a lavorare per Eldor Shomurodov. Il centravanti della Roma è l'obiettivo per l'attacco dei rossoblù e nella giornata di martedì è previsto un incontro tra il Bologna e gli agenti dell'uzbeko. Sarà l'occasione per cercare di portare avanti la trattativa imbastita nei giorni scorsi. Su Shomurodov, però, non c'è soltanto il Bologna, ma anche il Torino e il Wolverhampton. La differenza sta nella formula del trasferimento: la Roma vorrebbe l'obbligo di riscatto semplice, i club puntano sull'obbligo legato non soltanto alle presenze, ma anche ad assist e gol.

La Roma attende: sullo sfondo c'è Belotti

leggi anche

Roma-Belotti, idea possibile solo con una cessione

Da capire se le parti troveranno l'intesa definitiva visto che la Roma, in caso di addio di Shomurodov, potrebbe acquistare un nuovo attaccante e la pista porta ad Andrea Belotti, attualmente svincolato dopo sette anni al Torino. Un'idea, tuttavia, che può diventare concreta solo in caso di cessione a titolo definitivo o in prestito con obbligo di riscatto di una punta. Oltre Shomurodov, l'altro inidiziato per la cessione è Felix Afena-Gyan.

C'è il rinnovo di Skorupski

In attesa di novità sul fronte Shomurodov, il Bologna ha raggiunto l'intesa con Lukas Skorupski per il rinnovo di contratto. Il portiere polacco, in scadenza tra meno di un anno, firmerà martedì un triennale fino al 30 giugno 2025. Arrivato in Emilia nel 2018, Skorupski vanta 142 presenze con la maglia rossoblù.