Milan, Renato Sanches resta vivo: contatti con Mendes. In difesa primo nome Diallo

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

I rossoneri si muovono su un doppio fronte: da una parte il centrocampista (Renato Sanches davanti a Chukwuemeka), dall'altra il difensore (Diallo ha superato Tanganga nelle preferenze dei rossoneri). Gabbia attende il via libera per il trasferimento alla Samp

DE KETELAERE DAY: LE NEWS DEL 2 AGOSTO LIVE - CALCIOMERCATO IN DIRETTA

Acquistato De Ketelaere, il mercato del Milan si è spostato su altri due fronti: il centrocampo e la difesa. In mezzo al campo un obiettivo resta Renato Sanches. I rossoneri stanno tenendo vivi i contatti con Jorge Mendes, agente del centrocampista del Lille. Non solo il Milan perché il portoghese è sempre nel mirino del Paris Saint Germain. L'altra pista porta a Carney Chukwuemeka, classe 2003 dell'Aston Villa che ha un contratto in scadenza nel 2023. La valutazione dei villans, però, è molto alta.

Diallo supera Tanganga

Per la difesa, invece, l'obiettivo numero uno è diventato Abdou Diallo, in uscita dal Paris Saint Germain. Il senegalese ha superato Tanganga e Reguillon nelle preferenze della dirigenza rossonera perché può fare sia il centrale che, all'occorrenza, il terzino sinistro. Quando arriverà un nuovo difensore, il Milan darà il via libera per il trasferimento di Matteo Gabbia alla Sampdoria con la formula del prestito.

de ketelaere milan 3

leggi anche

Il Milan accoglie De Ketelaere: il belga a Milano

In arrivo il giovane Mancini

Intanto il Milan sta per chiudere la trattativa per Tommaso Mancini, talentuoso centravanti classe 2004 di proprietà del Vicenza. I rossoneri hanno bruciato le dirette concorrenti (Juventus su tutte) e stanno limando gli ultimi dettagli nell'operazione. Alto 190 cm, Mancini ha debuttato in prima squadra a Vicenza a 16 anni, come accaduto 38 anni prima a Roberto Baggio.

Foto Giovanni Evangelista/LaPresse
26 Gennaio 2022 Lecce, Italia 
sport calcio 
U.S. Lecce vs L.R. Vicenza 1902 - Campionato Serie BKT 2021/2022 - Stadio E. Giardiniero - Via del Mare, Lecce. 
Nella foto : Tommaso Mancini

Photo Giovanni Evangelista/LaPresse
December 20, 2021 Lecce, Italy 
sport soccer 
U.S. Lecce vs L.R. Vicenza 1902 - Italian Football Championship League BKT 2021/2022 - E. Giardiniero - Via del Mare Stadium. 
In the pic : Tommaso Mancini

approfondimento

Milan, chi è il baby talento Tommaso Mancini