Sampdoria, Damsgaard va al Brentford: operazione da 14 milioni più bonus

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

I blucerchiati hanno accettato l'ultima offerta del club inglese da 14 milioni di euro più 6 di bonus. Le parti stanno sistemando gli ultimi documenti. Damsgaard ritroverà due ex Serie A, Aaron Hickey e Thomas Strakosha

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Mikkel Damsgaard sarà un nuovo giocatore del Brentford. La Sampdoria ha accettato l'ultima offerta del club inglese per l'esterno danese, classe 2000, che lascia la Serie A dopo due anni. L'ultimo rilancio del Brentford è stato decisivo: operazione da 14 milioni di euro più 6 di bonus. Le parti stanno sistemando gli ultimi documenti, poi Damsgaard potrà programmare il suo viaggio verso l'Inghilterra.

Il Brentford e la "tradizione danese"

leggi anche

Tutti gli acquisti ufficiali in Serie A

Damsgaard diventerà il sesto giocatore danese in rosa al Brentford (il 19° nella storia del club) dopo Mads Sorensen, Luka Racic, Mads Rasmussen, Mathias Jensen e Christian Norgaard. L'esterno della Samp, inoltre, è il terzo giocatore che lascia la Serie A in questa sessione per trasferirsi alle bees. Il Brentford, infatti, aveva già acquistato Hickey dal Bologna, spendendo oltre 16 milioni di euro, e Thomas Strakosha, svincolato dopo l'esperienza alla Lazio.

Il sogno Torreira

Dopo Djuricic che oggi ha firmato un contratto triennale, la Sampdoria sogna un altro ritorno a centrocampo. Si tratta di Lucas Torreira, rientrato all'Arsenal dopo che la Fiorentina ha deciso di non riscattarlo. I blucerchiati, però, dovranno fare i conti con la forte concorrenza del Galatasaray. L'altra pista porta a Gonzalo Villar della Roma: la Samp vorrebbe acquistarlo in prestito secco.