Calciomercato, ultime news e tutte le trattative di oggi live
blog
Tutta la giornata di calciomercato di martedì 2 agosto attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti gli aggiornamenti di calciomercato tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport 24
Fiorentina, Gollini: "Dobbiamo giocare le amichevoli pensando all'Europa"
Durante una diretta sul profilo TikTok della Fiorentina, il nuovo portiere Viola Gollini parlato della stagione che lo attende: "Voglio finire al massimo il ritiro e concentrarmi per la stagione. Sarà importante arrivate pronti agli spareggi di Conference League, sia fisicamente che mentalmente. Queste due amichevoli dobbiamo farle pensando già all'Europa".
Milan, il punto sul mercato: niente Chukwuemeka | VIDEO
Per il centrocampo del Milan sfuma Chukwuemeka: il giocatore classe 2003 andrà al Chelsea. Il Milan ha altri obiettivi: CLICCA QUI PER SENTIRE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE DEL MILAN.
Cagliari, Rog ha rinnovato il contratto
Marko Rog ha rinnovato il suo contratto con il Cagliari. Il giocatore, che si è anche abbassato lo stipendio, ha deciso di non partire, rimarrà nel club sardo.
Milan, niente Chukwuemeka: il giocatore andrà al Chelsea
Un Chelsea che ha stupito tutti e ha annunciato, tramite il profilo Twitter ufficiale, il passaggio di Chukwuemeka dall'Aston Villa ai Blues. È arrivato il comunicato ufficiale dell'Aston Villa che comunica l'intesa con il Chelsea per la cessione del giocatore. Il 18enne, come si legge nella nota, ha il permesso di andare a Londra per discutere i termini del contratto e per fare le visite mediche.
Juve, Pogba rientrato da Lione: le ultime sull'infortunio
Paul Pogba è rientrato a Torino da Lione: il centrocampista della Juventus ora dovrà sottoporsi a una tra le terapie possibili per recuperare dall'infortunio. Tutte le ultime sulle sue condizioni.
Roma, la situazione Belotti: VIDEO
La partenza di Shomurodov, che piace tanto al Bologna, potrebbe aprire le porte a Belotti: al momento non c'è una vera e propria trattativa in fase avanzata. La condizione fondamentale per accelerare i discorsi consiste nella cessione di un attaccante. CLICCA QUI PER IL PUNTO DELLA TRATTATIVA: VIDEO.
Milan, De Ketelaere è l'acquisto più costoso dell'era Maldini-Massara
Dal rinnovo di Ibrahimovic all'arrivo di Pierre Kalulu per 1,19 milioni di euro. Clicca qui per leggere la classifica completa degli acquisti della gestione Maldini-Massara.
Calciomercato, i giovani che hanno lasciato la Serie A
Lucca, Viti, Scamacca ma non solo. Sono tanti i giovani, italiani e non, che hanno lasciato la Serie A per volare all'estero e giocare in altri campionati. Qui la lista completa della fuga degli U23.
Chelsea, Jorginho: "Sono molto motivato per un'altra stagione qui"
Manca sempre meno all'inizio della Premier League. Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, Jorginho ha parlato delle sue condizioni: "Mi sento bene, è un periodo in cui si lavora molto, con temperature non abituali per Londra. Sono molto motivato per un’altra stagione con questa maglia, che è un sogno per ogni bambino in Brasile, come lo era per me". LEGGI QUI L'INTERVISTA COMPLETA .
Lazio, Cancellieri: "Spero di ripetere quanto fatto a Roma"
Dopo Casale è intervenuto in conferenza stampa anche Cancellieri: "Spero di ripetere quanto fatto a Roma. Immobile? Mi ispiro a lui per tutto, per come si muove lui è un ruolo a parte. Io devo essere pronto, non mi spaventa giocare da punta. Avrò il mio tempo per farlo in maniera giusta".
Lazio, Casale si presenta: "Sarri mi ha voluto fortemente, ha spinto per avermi qui"
Giornata di presentazioni in casa Lazio. Nicolò Casale è intervenuto in conferenza stampa: "Siamo in ritiro e vogliamo migliorare, voglio farmi trovare pronto. Sarri mi ha voluto fortemente, ha spinto molto per il trasferimento".
Roma, contatti con il PSG per Wijnaldum: il punto
Continuano i contatti tra la Roma e il PSG per Wijnaldum. Ci sono ancora difficoltà per il trasferimento: il problema è sempre legato allo stipendio che deve percepire il giocatore e alla divisione fra le parti. Ballano alcuni bonus che il giocatore avrebbe maturato rimanendo a Parigi. IL PUNTO DELLA TRATTATIVA: VIDEO.
Bayern Monaco, Kahn saluta Lewandowski: "Gli auguro il meglio al Barcellona"
Come annunciato attraverso il sito ufficiale, Robert Lewandowki è tornato nella sede del Bayern Monaco per i saluti. Sempre nella nota si leggono le parole del CEO Kahn: "È stato bello che Robert si sia fermato di nuovo nel mio ufficio. Abbiamo parlato di tutto, ci siamo lasciati in buoni rapporti e resteremo in contatto in futuro. Quella fra Robert e il Bayern era ed è una storia speciale, di successo. Gli auguriamo tutto il meglio al Barcellona".
Chelsea, Jorginho: "Sono felice per Koulibaly"
In una lunga intervista a Sky Sport, il centrocampista del Chelsea ha parlato di obiettivi e di mercato. L'arrivo di Koulibaly? Jorginho risponde così: "Durante la trattativa per il suo passaggio l’ho chiamato spingendolo a venire. E sono molto felice che sia successo". LEGGI LA SUA INTERVISTA COMPLETA.
Spezia, Provedel: "Vorrei andarmene, la Lazio è una grande occasione"
In un'intervista a Il Messaggero, Provedel ha tolto ogni tipo di dubbio riguardo la sua situazione: "Voglio andare via, da un mese mi dicono 'domani'. Ho chiamato Pecini al telefono e gli ho ribadito la mia volontà di andare via". Il portiere poi prosegue: "La Lazio è la mia grande occasione. Non so quando, spero presto, ma voglio raggiungere Sarri".
Reggina, ufficiale l'arrivo di Santander
Federico Santander è un nuovo giocatore della Reggina. Come si legge nel comunicato ufficiale, l'ex Bologna si è legato al club con un contratto quadriennale.
Milan, terminate le visite mediche di De Ketelaere
Visite mediche alla Casa di Cura La Madonnina finite dopo circa quattro ore. De Ketelaere ora è al Centro Ambrosiano per l'idoneità sportiva. CLICCA QUI PER LEGGERE LA SUA GIORNATA LIVE.
Pisa: ufficiale l'arrivo di Esteves
Il Pisa ha ufficializzato l'arrivo in prestito dal Porto di Esteves, difensore classe 2000. I nerazzurri hanno già provveduto a depositare il contratto in Lega.
Reggina, Santader è arrivato in città
Inizia l'avventura con la Reggina per l'ex attaccante del Bologna Santader. Il nuovo giocatore è da poco arrivato in città e nelle prossime ore svolgerà le visite mediche e successivamente firmerà il contratto con la squadra di Filippo Inzaghi.
Juventus, per il momento Rovella resta in bianconero
Nonostante gli interessi del Monza e di altri club, vista la situazione legata anche agli infortuni degli altri centrocampisti e le possibili partenze di altri, la Juventus ha deciso di non valutare altre soluzioni di mercato per Rovella. Il giovane centrocampista dunque al momento resterà a disposizione di Massimiliano Allegri.