Infortunio Pogba: il francese non si opera, saranno 5 le settimane di stop

Juventus
©Getty

Dopo il blitz a Lione per un consulto specialistico, Paul Pogba ha deciso di non operarsi. Per il centrocampista francese è stata scelta la terapia conservativa e non l'intervento chirurgico, con i tempi di recupero per il Polpo che sono stabiliti in cinque settimane

POGBA OUT 5 SETTIMANE, QUALI PARTITE SALTERA'? 

Paul Pogba non sarà operato. Dopo aver riportato la lesione del menisco laterale nel primo allenamento della Juventus a Los Angeles, martedì mattina il centrocampista francese ha fatto un blitz a Lione per un consulto specialistico con il professor Bertrand Sonnery-Cotter. Al termine della visita medica, il responso: Pogba non sarà operato, con i tempi di recupero che saranno di circa cinque settimane. Il Polpo nelle prime 3 settimane svolgerà un lavoro in piscina e in palestra mentre nelle seguenti svolgerà un lavoro sul campo individuale, con le sue condizioni che verranno monitorate quotidianamente. Qualora il percorso di recupero di Pogba dovesse andare per il verso giusto, Allegri può sperare di averlo a disposizione nella settimana che porterà al match contro la Salernitana: a quel punto l'allenatore bianconero dovrà valutare quanti minuti ha nelle gambe il suo numero 10.

Le tre ipotesi presentate a Pogba

Pogba davanti a sé aveva tre ipotesi percorribili dopo l'infortunio. La prima, quella che poi è stata effettivamente scelta, era quella terapia conservativa: tuttavia questa decisione non garantisce la certezza di una definitiva guarigione. La seconda consisteva nella rimozione del menisco lesionato. Un intervento "semplice" con una riabilitazione rapida e i tempi di recupero stimati tra uno e due mesi.  Tuttavia con il passare degli anni l'articolazione potrebbe risentire dell'assenza di una parte del menisco, con possibili conseguenze sulla durata della carriera. La terza ipotesi consisteva in una sutura del menisco alle strutture capsulari: questo intervento prevedeva una cucitura della zona di lesione del menisco. Una strada che nell’immediato prevede tempi di recuperi più lunghi prima del rientro in campo (tra i 3 e i 4 mesi di inattività), ma che scongiura problemi futuri alla parte infortunata. Tradotto: Pogba avrrebbe saltato il Mondiale in Qatar in programma a fine 2022.

raspadori sassuolo

leggi anche

Non solo Napoli: la Juve si inserisce su Raspadori