Calciomercato, ultime news e tutte le trattative di oggi live
blog
Tutta la giornata di calciomercato di martedì 2 agosto attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti gli aggiornamenti di calciomercato tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport 24
Calciomercato, le principali notizie di martedì 2 agosto
- Roma-Wijnaldum, accordo in via di definizione
- Sassuolo, Raspadori chiede la cessione: il Napoli c'è, la ma Juve...
- Milan, ora è ufficiale: De Ketelaere è un giocatore rossonero
- Juve, Pogba non si opera: i tempi di recupero
- Monza, in chiusura Pablo Marì dall'Arsenal
- Napoli, il Galatasaray vicino a Mertens
- Gli acquisti ufficiali in Serie A
- Acquisti, cessioni e trattative: TABELLONE
Roma-Wijnaldum, accordo in via di definizione
Siamo davvero ai momenti decisivi: si stanno superando gli ultimi ostacoli tra Roma e Psg per Winjaldum. L'obiettivo è chiudere nelle prossime ore, club al lavoro per limare gli ultimi dettagli. Il Psg nel frattempo è molto vicino a chiudere per l'arrivo di Renato Sanches
Empoli, doppio colpo dall'Atalanta
Doppia operazione per l’Empoli in attacco: in chiusura Nicolò Cambiaghi e Lammers, entrambi di proprietà dell’Atalanta.
Cremonese, assalto a Dessers
Il direttore sportivo della Cremonese, Simone Giacchetta, è partito ieri per il viaggio in Belgio per Dessers del Genk. Mancano da definire alcuni dettagli, l’operazione sarà sui 6 milioni di euro.
Roma-Bologna, incontro per Shomurodov
C'è stato un incontro a Bologna tra gli agenti di Shomurodov e il club del presidente Saputo. Resta forte l’interesse da parte dei rossoblù, da capire la formula per la Roma: si cercherà di convincere i giallorossi per un prestito con obbligo legato a gol e assist.
Napoli, il Galatasaray non molla Mertens
Dopo aver detto addio al Napoli, Dries Mertens può ripartire dalla Turchia: il Galatasaray è vicino all'accordo con l'attaccante belga, attualmente svincolato.
Inter, ancora niente accordo per Sanchez
Non è stato ancora definito l'accordo tra Inter e l'agente di Alexis Sanchez per la risoluzione del contratto del cileno. Nei prossimi giorni ci sarà l'incontro con Fernando Felicevich, procuratore dell'ex Barcellona. Ad aspettare Sanchez c'è il Marsiglia.
Milan, De Ketelaere: "Che calore dai tifosi!"
Dopo l'ufficialità del suo arrivo al Milan, Charles De Ketelaere ha rilasciato le prime dichiarazioni: "Mi avevano detto che avrei trovato tanto entusiasmo, ma non ci credi finché non sei qui. Incredibile il calore dei tifosi!".
Monza, in chiusura per Pablo Mari dell'Arsenal
Il difensore centrale, lo scorso anno in presisto all'Udinese, potrebbe tornare in Italia: lo aspetta il Monza. Qui tutti i dettagli.
Sassuolo, Raspadori chiede la cessione
Giacomo Raspadori è pronto a lasciare il Sassuolo: l'attaccante ha chiesto la cessione al club neroverde. Domani l'incontro con la dirigenza bianconera, con l'ultimo ok che sarà di Carnevali. CLICCA QUI PER LEGGERE L'ARTICOLO COMPLETO.
Sirigu verso la Turchia
Salvatore Sirigu, 35 anni, potrebbe iniziare presto una nuova sfida. Non in Italia ma in Turchia, al Fenerbahce. Nell'ultima stagione il portiere ha giocato nel Genoa.
Monza, nelle prossime ore si chiude per Pablo Marì
Il Monza continua a lavorare per allestire una rosa competitiva in vista del prossimo campionato. Il club biancorosso è molto vicino a Pablo Marí, difensore centrale classe 1993 di proprietà dell'Arsenal: entro le prossime 48 ore, nel migliore dei casi entro la giornata di mercoledì, il club di Berlusconi e Galliani definirà con i Gunners l'operazione per riportare lo spagnolo in Serie A.
Politano: "Restare al Napoli? Ho dato la mia disponibilità"
Matteo Politano, insieme ai compagni di squadra Zerbin e Gaetano, è intervenuto da Piazza Plebiscito a Castel di Sangro ai microfoni di Radio Kiss Kiss: "Se resto al Napoli? Assolutamente si. Ho dato la mia disponibilità a rimanere, poi bisogna sempre ascoltare cosa ne pensano la società e il mister, non si può mai sapere cosa accade nel calcio. Sono felice d'indossare questa maglia". Infine su Raspadori, obiettivo conteso dalla Juventus: "Politano-Raspadori-Zerbin sarebbe un bel tridente per la Nazionale, il Napoli ha fatto un buon mercato, sono andati via giocatori importanti ma ne sono arrivati altrettanto bravi. Promettiamo il
massimo impegno ai tifosi".
massimo impegno ai tifosi".
Pisa, è fatta per Olimpiu Morutan dal Galatasary
Un nuovo rinforzo a Pisa: è arrivato Olimpiu Morutan dal Galatasary. Esterno offensivo, il calciatore arriva in prestito con diritto di riscatto. Domani previsto il suo arrivo in Italia.
Milan, ufficiale l’arrivo di De Ketelaere
Mancava solo l’ufficialità: Charles De Ketelaere è un nuovo giocatore del Milan. Come si apprende nella nota, il trequartista si è legato al club fino al 2027, per lui la maglia numero 90.
SPAL, primo contratto per il giovane Pauletto
S.P.A.L. comunica di aver sottoscritto il primo contratto da sportivo professionista con il centrocampista proveniente dal Settore Giovanile Filippo Puletto. Come si legge nel comunicato, "Il giovane classe 2004 ha completato l’intera trafila nel settore giovanile biancazzurro, dove nell’ultima stagione ha collezionato anche 11 presenze e 4 reti con la formazione Primavera".
Fiorentina, Gollini: "La società ha fatto un mercato importante"
Intervenuto durante una diretta su TikTok, Gollini ha parlato anche del mercato della Fiorentina: "La società è stata bravissima, ha fatto un grande mercato e questo ci ha trasmesso molta fiducia. Dobbiamo fare meglio di quello che è stato fanno l'anno scorso, sarebbe una vittoria. Scenderemo in campo per vincere".
Juve, Pogba non si opera: i tempi di recupero
Paul Pogba non si opera dopo l'infortunio al menisco. Terapia conservativa per il francese, saranno dunque cinque le settimane di recupero.
Spezia, ufficiale il ritorno di Kovalenko
Viktor Kovalenko sarà ancora un giocatore dello Spezia. Tra i protagonisti della scorsa stagione, il trequartista ritorna in bianconero anche per la stagione 2022/2023.
Milan, De Ketelaere ha lasciato la sede
Charles De Ketelaere è un nuovo giocatore del Milan: il giocatore, che in mattinata si è sottoposto alle visite mediche, ha lasciato la sede rossonera. Ora si attende solo l'ufficialità.