Milan, Tommaso Mancini in arrivo: chi è l'attaccante classe 2004 del Vicenza

Calciomercato
©Getty

I rossoneri, che hanno bruciato la concorrenza della Juventus, stanno definendo gli ultimi dettagli per il baby bomber. Classe 2004, Mancini ha debuttato a 16 anni con la maglia del Vicenza, come Roberto Baggio

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Colpo in prospettiva del Milan. È in dirittura d'arrivo l'operazione per portare in rossonero Tommaso Mancini, attaccante classe 2004 di proprietà del Vicenza. Un vero e proprio talento, attenzionato da tanti club, Juventus compresa. Il Milan ha anticipato la concorrenza e in settimana conta di definire la trattativa. Restano da sistemare gli ultimi dettagli fra le società e il contratto del ragazzo, poi Mancini potrà iniziare la sua esperienza in rossonero.

Chi è Tommaso Mancini

Classe 2004, nato a Vicenza e cresciuto calcisticamente nel club biancorosso, Mancini ha bruciato rapidamente le tappe nella sua giovane carriera. Il debutto in prima squadra è avvenuto il 4 gennaio 2021: Mancini aveva 16 anni, proprio come Roberto Baggio che alla stessa età, nel 1983, giocò la prima partita tra i "grandi" con la maglia del Lane. Alto 190 centimetri e autore di oltre 70 gol nelle giovanili, Mancini è stato paragonato a Ibrahimovic per fisicità, potenza e carattere. Come Ibra ha la passione per le arti marziali. Il baby bomber vanta già 15 presenze tra i professionisti e 9 partite con l'Italia U19. 

leggi anche

Tutti gli acquisti e le cessioni del Milan