Torino-Miranchuk, l'Atalanta blocca la cessione del centrocampista russo

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

Tutto fermo tra Torino e Atalanta per l'arrivo in granata di Aleksej Miranchuk: i nerazzurri, infatti, hanno bloccato la cessione del trequartista russo dopo aver trovato già l'accordo con il club di Cairo. L'arrivo di Lookman, dunque, non sbloccherà la partenza del calciatore

CALCIOMERCATO, TRATTATIVE E NEWS IN DIRETTA

Si è bloccata la trattativa tra l'Atalanta e il Torino per la cessione di Aleksej Miranchuk. Il trequartista russo, infatti, aspettava l'ok dal club nerazzurro per sostenere le visite mediche con i granata, dopo aver trovato l'accordo per il suo trasferimento sotto la Mole in prestito con diritto di riscatto fissato a 12 milioni di euro. Ok che non è mai arrivato, con Miranchuk che per il momento resta a disposizione di Gasperini. 

Si valuta la formula della cessione di Miranchuk

La valutazione fatta sull'importanza tattica del giocatore è alla base della frenata. Infatti l'Atalanta ha valutato che cederlo in prestito non è la scelta migliore: si sta riflettendo sulla formula di un'evenutale cessione, con Miranchuk che, se dovesse lasciare Bergamo, potrebbe farlo a titolo definitivo in modo da poter monetizzare dalla sua cessione e trovare un sostituto adeguato. Intanto Lookman, esterno offensivo del Lipsia, è arrivato in città per sostenere le visite mediche ed è pronto a mettersi a disposizione di Gasperini. 

leggi anche

Le formazioni delle 20 squadre di Serie A (a oggi)