Cavani, Villarreal in pressing: si prova a chiudere. Le news di calciomercato

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

Il club spagnolo è in pressing per convincere il Matador, cercato nelle scorse settimane anche da Monza e Salernitana: l'attaccante, svincolato dopo la fine del contratto col Manchester United, si sta allenando in Uruguay

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

La carriera di Edinson Cavani potrebbe ripartire dalla Liga. Dopo le esperienze in Serie A con Palermo e Napoli, Ligue1 con il Paris Saint-Germain e Premier League con la maglia del Manchester United, il 35enne attaccante uruguaiano – svincolato dopo la fine del contratto con i Red Devils – è un obiettivo del Villarreal, che è in pressing per convincerlo ad accettare la proposta contrattuale presentata. Gli spagnoli infatti hanno fretta di chiudere per evitare che al Matador arrivino altre proposte magari più allettanti: Cavani, intanto, si sta allenando in Uruguay così da farsi trovare pronto al momento della chiamata giusta, che potrebbe appunto essere proprio quella del Villarreal.

Lo volevano anche Monza e Salernitana

Villarreal che però non giocherà la Champions League, competizione che Cavani potrebbe vivere ancora da protagonista. L’attaccante uruguaiano nelle scorse settimane era stato cercato anche da Monza e Salernitana, con il club campano che gli ha proposto un contratto da 3 milioni di euro fissi e 100mila euro a ogni gol. Trattative arenate anche perché i club in questione non parteciperanno alla prossima edizione della Champions League, esattamente come il Villarreal. Che nonostante questo però ha alzato il pressing per provare a convincere il Matador a ripartire dalla Liga.

kim_napoli

approfondimento

Cessioni record del Napoli: solo 3 più cari di Kim