Calciomercato, ultime news e tutte le trattative del 5 agosto

blog

Tutta la giornata di calciomercato di venerdì 5 agosto attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti gli aggiornamenti di calciomercato tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport 24

1 nuovo post

Spezia, Dragowski in chiusura: operazione da circa 3 milioni

Dragowski è a un passo dallo Spezia. Viste le difficoltà nel raggiungere l'accordo con Meret, i liguri hanno raggiunto un accordo di massima con la Fiorentina sulla base di un trasferimento a titolo definitivo con 2 milioni fissi nelle casse della società viola, più uno di bonus e 50% sulla futura rivendita. GUARDA IL VIDEO

- di Redazione SkySport24

 Napoli, ancora distanza con il Sassuolo per Raspadori: nuovo incontro entro 48 ore

Tra Napoli e Sassuolo c’è ancora distanza per Giacomo Raspadori. L'incontro di oggi nella sede del ritiro azzurro, durato due ore, non ha portato alla fumata bianca. È stato un incontro interlocutorio, i due club si rivedranno entro le prossime 48 ore.  C'è ancora distanza tra domanda e offerta. Non solo sulle cifre, ma anche sulle modalità di pagamento. Il Sassuolo chiede quanto incassato per Scamacca, quindi oltre 40 milioni più bonus più percentuale sulla futura rivendita. Il Napoli, invece, parte da un’offerta di 30 milioni. 

- di Redazione SkySport24

Juventus, accordo con Kostic: ora c'è da trovare l'intesa con l'Enitracht

Incontro positivo tra Kostic e la Juventus: c'è l'accordo tra i bianconeri e il calciatore, ora c'è da trovare l'intesa di massima tra i due club nelle prossime ore.
- di Redazione SkySport24

Atalanta, le prime parole di Lookman: "Amo far accedere cose"

Prime dichiarazioni da calciatore dell'Atalanta per Ademola Lookman. L'esterno offensivo, appena arrivato dal RB Lipsia, ha descritto così le sue qualità al sito ufficiale del club: "Sono un calciatore esplosivo, entusiasmante, mi piace segnare e fare assist. Mi piace far accadere le cose".
- di Redazione SkySport24

Liverpool, ceduto Morton al Blackburn

Dopo la passata stagione che è valsa l'esordio in maglia Liverpool, per il centrocampista Tyler Morton la prossima annata sarà lontano da Anfield. Ufficiale il suo trasferimento in prestito al Blackburn, che milita in seconda serie d'Oltremanica.
- di Redazione SkySport24

Como, ecco anche Baselli: contratto di due anni

Como, fatta per Baselli: il centrocampista firma un contratto di due anni con opzione per il terzo. 
- di Redazione SkySport24

Bologna, Musa Juwara in prestito all'Istra

Musa Juwara in prestito all'Istra. Il calciatore, atteso nei prossimi giorni per le visite mediche, lascia così il Bologna.

- di Redazione SkySport24

Udinese, a inizio settimana la chiusura con il Tottenham per Udogie

Destiny Udogie è sempre più vicino al Tottenham. L’esterno dell’Udinese dovrebbe firmare per il club inglese all’inizio della prossima settimana. I bianconeri incasseranno 26 milioni bonus compresi, circa 20 di fisso. Il club inglese, infatti, lo lascerà in prestito in Friuli per una stagione. Udogie sarà così disponibile per la prima gara di campionato contro il Milan.  

- di Redazione SkySport24

Il Palermo ha scelto: sarà Corini il nuovo allenatore

Eugenio Corini è sempre più vicino al Palermo. Dopo giorni di attesa la società rosanero sta prendendo la decisione sul nuovo allenatore. 

- di Redazione SkySport24

Lione, Pintor è un nuovo giocatore del Saint-Etienne

Lenny Pintor lascia l'Olympique Lione e questa volta lo fa a titolo definitivo: ufficiale il suo approdo al Saint-Etienne, fresco di retrocessione in Ligue 2, con cui ha sottoscritto un contratto di due anni.

- di Redazione SkySport24

Pisa, ufficiale l'arrivo di Cissè dall'Atalanta

Il Pisa Sporting Club comunica di aver acquisito a titolo temporaneo, con diritto di riscatto e controriscatto, dalla Società Atalanta il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Moustapha Cissé.

Attaccante, classe 2003, cresciuto nel vivaio della Società orobica e messosi in luce nel Campionato Primavera 1 (11 presenze, 11 gol) e anche nella Massima serie (3 presenze, 1 gol).

Il calciatore è già a disposizione dello staff tecnico.

- di Redazione SkySport24

Reggina, piace Udoh dell'Olbia

La Reggina pensa a un rinforzo dalla Serie C: piace Udoh dell’Olbia. Più defilata la Reggiana.

- di Redazione SkySport24

Roma, Wijnaldum: "È davvero emozionante essere qui"

Georginio Wijnaldum è un nuovo calciatore della Roma. Attraverso i canali ufficiali del club giallorosso, le sue prime dichiarazioni:“È davvero emozionante essere un giocatore della Roma", ha dichiarato Wijnaldum. Tutte le persone con cui ho parlato mi hanno trasmesso eccellenti sensazioni sul Club e sui tifosi. La Società ha dimostrato quanto mi volesse attraverso gli sforzi fatti per chiudere positivamente la trattativa, così come lo hanno dimostrato tutti i tifosi che in questi giorni mi hanno manifestato affetto sui social media. Questo dà sempre molta fiducia ad un giocatore. Mi impegnerò a dare il 100% e ad aiutare la squadra a competere per tutti i nostri obiettivi in questa stagione”.

- di Redazione SkySport24

Roma, ufficiale: Wijnaldum è un nuovo giocatore giallorosso

L’AS Roma è lieta di annunciare l’ingaggio di Georginio Wijnaldum. Il 31enne olandese arriva in giallorosso a titolo temporaneo dal Paris Saint-Germain. L’accordo prevede l’opzione per il trasferimento definitivo al termine della stagione 2022-23.

- di Redazione SkySport24

Villarreal, arriva Carreira dal Celta

Nuova esperienza lontano da Vigo per il terzino destro Sergio Carreira, rientrato al Celta a fine giugno dopo la stagione scorsa trascorsa in prestito al Mirandes. Va via nuovamente a titolo temporaneo, accasandosi però stavolta al Villarreal per la prossima annata. Nella squadra del Sottomarino Giallo farà parte, almeno inizialmente, della squadra riserve che è impegnata nel campionato di seconda divisione.
- di Redazione SkySport24

Roma, ufficiale la cessione di Veretout

Con un post social, il Marsiglia da il benvenuto a Veretout.
- di Redazione SkySport24

Roma, indizio social per Wijnaldum

Lo stesso modus operandi nel giorno della chiusura per Paulo Dybala. Una clessidra e uno sguardo, quello del centrocampista, che di fatto preannuncia l'imminente ufficialità dell'ex PSG.
- di Redazione SkySport24

Newcastle, rinnovo per l'allenatore Howe

Prolungamento contrattuale pluriennale per Howe, allenatore del Newcastle: "Vedere il mio futuro impegnato con questo club è una sensazione incredibile. Ho apprezzato ogni momento qui, essere il tecnico del Newcastle mi rende estremamente orgoglioso. Grazie a giocatori, staff e tifosi questo è un posto speciale. Estendo la gratitudine alla proprietà e a Dan Ashworth. Sono entusiasta del nostro futuro assieme".
- di Redazione SkySport24

Napoli-Sassuolo, l'esito dell'incontro per Raspadori

Terminato l'incontro tra il Napoli e il Sassuolo per Giacomo Raspadori. Fumata grigia tra i due club dopo il meeting a Rivisondoli, con i neroverdi che chiedono 40 milioni per il cartellino dell'attaccante classe 2000. Per la dirigenza neroverde presenti Carnevali e Rossi.
- di Redazione SkySport24