Alexis Sanchez risolve con l'Inter: firmerà un biennale col Marsiglia

Calciomercato
©Getty

L'attaccante cileno ha risolto il contratto che lo legava al club nerazzurro con un anno di anticipo rispetto alla naturale scadenza dell'accordo. Nel fine settimana firmerà un biennale con l'Olympique Marsiglia

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

La storia tra Alexis Sanchez e l’Inter si è definitivamente conclusa. Con un comunicato ufficiale, il club nerazzurro ha annunciato la risoluzione consensuale del contratto con l'attaccante cileno, che non rientrava più nei piani.


Sanchez ha lasciato la sede nerazzurra nel primo pomeriggio – dove era arrivato poco prima – dopo aver firmato la risoluzione con l’Inter, a cui era legato con un contratto fino al 2023. Dopo diversi incontri e colloqui – anche telefonici – tra il suo agente e il club nerazzurro, sono stati limati anche gli ultimissimi dettagli tra le parti con l’attaccante che ha così messo fine alla sua storia all’Inter.

Quanto risparmia l'Inter

"Il Club desidera ringraziare Alexis per le sue tre stagioni in nerazzurro culminate con la conquista di tre trofei e gli augura il meglio per il prosieguo della carriera", scrive l'Inter, che dall'operazione risparmierà circa 5 milioni (considerando la buonuscita garantita al giocatore e i 7 milioni di euro netti che il cileno avrebbe percepito di stipendio). Con la maglia nerazzurra, che ha indossato per la prima volta nell’estate del 2019, Sanchez ha collezionato 108 presenze impreziosite da 20 gol e 23 assist vincenti.

mercato_inter

approfondimento

Acerbi &Co, tutti i colpi dell'estate nerazzurra

Biennale col Marsiglia: firma nel fine settimana

Chiusa l’avventura italiana, per Alexis Sanchez è pronto ad aprirsi un nuovo capitolo della sua carriera, quello che lo vedrà indossare la maglia dell’Olympique Marsiglia. L’accordo con il club francese è già stato trovato sulla base di un contratto biennale, ma per firme e ufficialità dell’inizio della sua avventura in Ligue 1 ci sarà da aspettare ancora qualche giorno a causa di alcune pratiche burocratiche legate al decreto crescita in Francia. L’attaccante cileno firmerà il contratto con il Marsiglia nel fine settimana.

1083828

leggi anche

Flop che hanno fatto la storia: Vampeta