Inter, per Casadei non c'è solo il Chelsea: si fa avanti anche il Nizza

Calciomercato
©Getty

Dopo l'acquisto di Viti dall'Empoli, il club francese continua a guardare ai giovani talenti italiani: l'offerta del Nizza è superiore a quella presentata dal Chelsea all'Inter

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Una nuova pretendente europea per Cesare Casadei. Dopo il Chelsea, che si è interessato al centrocampista della Primavera dell’Inter, ora per il classe 2003 che non ha ancora esordito in Serie A si è fatto avanti anche il Nizza. Il club francese ha presentato un’offerta superiore a quella dei Blues. Dopo l’acquisto di Mattia Viti dall’Empoli, il Nizza continua dunque a guardare in Italia per rinforzarsi. E il profilo di Casadei piace molto ai dirigenti francesi che vorrebbero portarlo subito in Ligue 1. Per dare a Lucien Favre, appena tornato sulla panchina rossonera, un talento di grande prospettiva.

L'interesse di Chelsea e Torino

Nella fase iniziale della trattativa che ha poi portato al ritorno di Romelu Lukaku all’Inter, il Chelsea aveva chiesto senza successo il gioiellino nerazzurro. Poi i Blues sono tornati con insistenza sul giocatore, che avrebbero voluto acquistare a titolo definitivo, avviando nuovi contatti che hanno poi portato a una prima offerta da 7/8 milioni di euro. Oltre al Chelsea, a inizio mercato aveva provato ad affondare su Casadei anche il Torino: il centrocampista era la contropartita tecnica individuata dai granata nell’ambito dell’operazione Bremer, finito poi alla Juventus. Uno scoglio, mai risolto, della trattativa tra Torino e Inter è stata proprio la formula dell’operazione Casadei, con l’Inter che non si è mai voluta privare del calciatore a titolo definitivo o comunque senza mantenere il controllo sul cartellino del calciatore.

Chi è Casadei

Casadei ha iniziato a giocare nella sua città, Cervia, prima di passare al Cesena e, dopo le vicende legate al fallimento della società romagnola, è stato ingaggiato dall'Inter nel 2018. Grande protagonista nella Primavera nerazzurra che si è laureata campione d'Italia, Cesare Casadei – centrocampista centrale – ha totalizzato nell’ultima stagione ben 17 gol e 5 assist in 40 presenze tra tutte le competizioni. Una crescita continua e costante che lo ha visto protagonista anche con la Nazionale Under 19 nell’Europeo di categoria. Prestazioni che lo hanno messo al centro del mercato nazionale e internazionale, con il Chelsea pronto a fare sul serio e ora anche il Nizza interessato a portarlo in Francia.