Inter, chiesto Chalobah al Chelsea. Le news di calciomercato

Calciomercato

Nell'operazione Casadei i nerazzurri hanno chiesto al Chelsea il difensore classe 1999: i Blues però non aprono alla cessione in prestito. Si insiste con la Lazio per Acerbi e arrivano i primi segnali di apertura del club biancoceleste al prestito. Nessuna nuova offerta del Psg per Skriniar

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE 

Un nuovo difensore da regalare a Simone Inzaghi: è questo l’obiettivo dell’Inter da qui a fine mercato, con la società nerazzurra che oltre ai profili ormai noti sta lavorando anche a un nome a sorpresa. Nel corso della trattativa che ha portato il giovane centrocampista Cesare Casadei al Chelsea (operazione da 15 milioni di euro più 5 di bonus), l’Inter ha infatti chiesto Trevoh Chalobah, 23enne difensore centrale. L’inglese è dunque l’ultima idea dei nerazzurri, ma i Blues al momento non aprono alla possibilità di privarsi del calciatore in prestito. Nella passata stagione, Chalobah ha collezionato 30 presenze (4 gol e 1 assist) tra tutte le competizioni con la maglia del Chelsea.

La Lazio apre al prestito di Acerbi

leggi anche

Inter, con lo Spezia Dimarco possibile titolare

In attesa di capire se il Chelsea ammorbidirà la propria posizione su Chalobah, i nerazzurri continuano a tenere vivi i contatti con la Lazio per Francesco Acerbi – nome da tempo sulla lista Inter insieme a Manuel Akanji del Borussia Dortmund – e dal club biancoceleste nelle ultime ore sono arrivati i primi segnali di apertura al prestito. Formula questa che rende l’operazione alla portata, visto che per ora i nerazzurri non sembrano intenzioni a un investimento in difesa se non in prestito: toccherà adesso proprio all’Inter decidere se affondare o meno il colpo. Non trovano invece conferme le voci a riguardo la nuova offerta presentata dal Psg per Milan Skriniar: al momento infatti il club francese non è tornato alla carica per il difensore slovacco, trattato senza successo nelle scorse settimane.