Inter, chiesto Chalobah al Chelsea. Le news di calciomercato

Calciomercato

Nell'operazione Casadei i nerazzurri hanno chiesto al Chelsea il difensore classe 1999: i Blues però non aprono alla cessione in prestito. Si insiste con la Lazio per Acerbi e arrivano i primi segnali di apertura del club biancoceleste al prestito. Nessuna nuova offerta del Psg per Skriniar

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE 

Un nuovo difensore da regalare a Simone Inzaghi: è questo l’obiettivo dell’Inter da qui a fine mercato, con la società nerazzurra che oltre ai profili ormai noti sta lavorando anche a un nome a sorpresa. Nel corso della trattativa che ha portato il giovane centrocampista Cesare Casadei al Chelsea (operazione da 15 milioni di euro più 5 di bonus), l’Inter ha infatti chiesto Trevoh Chalobah, 23enne difensore centrale. L’inglese è dunque l’ultima idea dei nerazzurri, ma i Blues al momento non aprono alla possibilità di privarsi del calciatore in prestito. Nella passata stagione, Chalobah ha collezionato 30 presenze (4 gol e 1 assist) tra tutte le competizioni con la maglia del Chelsea.

La Lazio apre al prestito di Acerbi

In attesa di capire se il Chelsea ammorbidirà la propria posizione su Chalobah, i nerazzurri continuano a tenere vivi i contatti con la Lazio per Francesco Acerbi – nome da tempo sulla lista Inter insieme a Manuel Akanji del Borussia Dortmund – e dal club biancoceleste nelle ultime ore sono arrivati i primi segnali di apertura al prestito. Formula questa che rende l’operazione alla portata, visto che per ora i nerazzurri non sembrano intenzioni a un investimento in difesa se non in prestito: toccherà adesso proprio all’Inter decidere se affondare o meno il colpo. Non trovano invece conferme le voci a riguardo la nuova offerta presentata dal Psg per Milan Skriniar: al momento infatti il club francese non è tornato alla carica per il difensore slovacco, trattato senza successo nelle scorse settimane.

dimarco

leggi anche

Inter, con lo Spezia Dimarco possibile titolare