Raspadori è del Napoli, arriva dal Sassuolo: ora è ufficiale

Calciomercato

Ufficiale il trasferimento dell'attaccante in azzurro: operazione in prestito oneroso, 5 milioni di euro, con obbligo di riscatto, 25 milioni di euro, più ulteriori 5 milioni di bonus. Il Sassuolo lo saluta con un emozionante messaggio

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Giacomo Raspadori è un nuovo calciatore del Napoli. Dopo una lunga e difficile trattativa con il Sassuolo, il presidente Aurelio De Laurentiis attraverso l’ormai classico tweet ha annunciato l’ufficialità del trasferimento dell’attaccate classe 2000: "Benvenuto Giacomo!", con la foto dello stesso Raspadori mentre firma il contratto che lo lega alla società azzurra. Dopo che nelle scorse ore aveva sostenuto e superato le visite mediche a Villa Stuart – accolto dal calore dei tifosi del Napoli che erano lì presenti ad attenderlo – adesso per Raspadori è arrivato anche l’ultimo tassello mancante, quello dell’ufficialità. "La SSC Napoli comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Giacomo Raspadori dal Sassuolo con la formula del prestito con obbligo di riscatto", la nota pubblicata sul sito ufficiale del club.

Le cifre dell'operazione

Raspadori si trasferisce dal Sassuolo al Napoli con la formula del prestito oneroso a 5 milioni di euro con obbligo di riscatto fissato a 30 milioni di euro. A questi vanno aggiunti ulteriori 5 milioni di bonus, che sono stati il vero scoglio dell'affare. Bonus che scatteranno in base a due fattori: un bonus da massimo 3 milioni di euro nel caso in cui nei prossimi cinque anni il Napoli arriverà almeno tre volte in Champions League, e 2 milioni nel caso il calciatore dovesse raggiungere lungo la durata del suo contratto una cifra tra 10 e 20 fra gol e assist. Raspadori ha firmato un contratto quinquennale da 2.5 milioni di euro a stagione.

Il toccante saluto del Sassuolo

Davvero emozionante il saluto del Sassuolo, club dove Raspadori è cresciuto fino a diventare titolare in Prima squadra. "11 anni insieme. La meraviglia di veder crescere un autentico talento. Il Sassuolo sarà sempre la tua famiglia. Grazie Jack per l’uomo che sei diventato e per le emozioni che ci hai regalato. Ti vogliamo bene!!!", il messaggio su Twitter, con un video con le immagini di Raspadori nei suoi anni in neroverde.