Calciomercato, ultime news e tutte le trattative del 22 agosto

blog

Tutta la giornata di calciomercato di lunedì 22 agosto attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con Calciomercato L'Originale tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE DI MARTEDI' 23 AGOSTO

1 nuovo post

Salernitana, priorità difensore

La Salernitana vuole chiudere per Daniliuc, difensore del Nizza. Tuttavia l'espulsione di Todibo nell'ultima giornata rallenta la cessione da parte del club francese. 
- di Redazione SkySport24

Il Sassuolo spinge per Laurentiè

Armand Laurentiè continua a piacere molto in Italia. Per l'attaccante del Lorient continua a spingere il Sassuolo, che vorrebbe chiudere la trattativa per l'ala francese entro mercoledì. 
- di Redazione SkySport24

Atalanta, trattativa per Hojlund

L'Atalanta vuole rinforzarsi in avanti, come chiesto da Gasperini. Trattativa in corso per Hojlund, danese classe 2003 dello Sturm Graz. Per lui in stagione già sei gol in 8 gare. 
- di Redazione SkySport24

Inter, fase di riflessione per il difensore

Fase di riflessione per quanto riguarda la ricerca di un difensore. Si vogliono valutare bene tutti i profili: Acerbi può arrivare alle condizioni pattuite con la Lazio, ovvero prestito con diritto di riscatto, ma i nerazzurri aspettano di capire se il Chelsea apre al prestito per Chalobah
- di Redazione SkySport24

Lecce, il programma di Umtiti: ecco quando arriverà in Italia

Lecce e Barcellona stanno definendo l'arrivo in Italia di Umtiti, difensore campione del mondo nel 2018 con la Francia e in uscita dal club blaugrana. Restano da definire gli ultimissimi dettagli, come ad esempio quante partite serviranno per far scattare i bonus. Il difensore arriverà in città nelle prossime ore. 
- di Redazione SkySport24

Cremonese, occhi su Petrovic del Granada

La Cremonese vuole rinforzarsi a centrocampo. L'obiettivo è Njegos Petrovic del Granada, mediano classe 1999. Per lui due presenze in stagione nella B spagnola.
- di Redazione SkySport24

Monza, idea Pezzella

Dopo il doppio infortunio di Ranocchia e Pablo Marì il Monza valuta German Pezzella. L'ex Fiorentina, 31 anni, è sceso in campo da titolare nelle prime due giornate di campionato. 
- di Redazione SkySport24

Juve, accordo col Marsiglia per Milik

Continua la ricerca di un attaccante da parte della Juventus, che ha trovato un accordo con il Marsiglia per Milik sulla base di un prestito oneroso da 2 milioni con diritto di riscatto a 8. Nella giornata di domani ci sarà un vertice con Allegri, dopo il quale la dirigenza deciderà su cui puntare. 
- di Redazione SkySport24

Milan, stretta per Onana: la situazione

Stretta per Jean Onana, classe 2000 camerunese del Bordeaux. Il centrocampista non è stato convocato per la sfida di Ligue 2 contro il Grenoble, domani gli agenti del giocatore saranno a Bordeuax per provare a chiudere. Due le opzioni: prestito con diritto di riscatto o offerta – più bassa – per un titolo definitivo. Per l’acquisto definitivo il Milan potrebbe offrire 5/6 milioni tra parte fissa e bonus, più o meno la stessa cifra stanziata per Onyedika. La richiesta dei francesi è di circa 10 milioni, il club ha problemi a tesserare nuovi giocatori, quindi devono cedere.
- di Redazione SkySport24

Monza, infermeria piena dopo il Napoli

Gli accertamenti specialistici cui sono stati sottoposti oggi Andrea Ranocchia, Pablo Marí e Marco D’Alessandro hanno evidenziato: 

- per Ranocchia distorsione alla caviglia e frattura composta del perone;

- per Pablo Marí lesione al muscolo obliquo esterno dell’addome;

- per D’Alessandro lesione all’adduttore sinistro.

- di Redazione SkySport24

West Ham, fatta per Emerson Palmieri

Come riferisce Sky Sports UK, il West Ham mette a segno un altro colpo made in Italy: dopo Gianluca Scamacca, anche Emerson Palmieri vestirà la maglia degli Hammers. Affare complessivo da circa 18 milioni di euro.
- di Redazione SkySport24

Ufficiale, Ansaldi al Parma

 Il Parma Calcio annuncia di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive di Cristian Daniel Ansaldi

- di Redazione SkySport24

Ufficiale, Pongracic è un nuovo giocatore del Lecce 

Il Lecce comunica di aver acquisito a titolo temporaneo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Pongracic dal Wolfsburg. Il calciatore croato in carriera vanta 6 presenze in Champions League, 10 in Europa League e 5 con la nazionale maggiore della Croazia.

- di Redazione SkySport24

Bologna, in chiusura la trattativa per Nikola Moro

Il Bologna sta per chiudere l'acquisto di un centrocampista: si tratta di Nikola Moro, croato classe 1998 di proprietà della Dinamo Mosca. La trattativa dovrebbe essere definita entro le prossime 48 ore. Adesso il club rossoblù sta lavorando per trovare un gentlemen agreement con la Dinamo Mosca: Moro, infatti, potrebbe anche lasciare unilateralmente e partire in prestito secco (seguendo la normativa legata al conflitto Russia-Ucraina, che permette ai giocatori di potersi liberare entro il 30 giugno 2023), ma i club stanno lavorando per trovare una soluzione amichevole, con il possibile inserimento del diritto di riscatto. 

- di Redazione SkySport24

Atalanta, interesse per Borna Sosa dello Stoccarda

L'Atalanta è interessata al classe 98 Borna Sosa. Lo Stoccarda chiede non meno di 20 milioni di euro per lasciar partire il proprio giocatore: si lavora per chiudere intorno ai 12 più bonus.
- di Redazione SkySport24

Bisoli attende il Südtirol e il Novara attende Bisoli: se declina l'offerta panchina a Cevoli

Pierpaolo Bisoli attende un cenno da parte del Südtirol per sciogliere le riserve sul suo futuro, che potrebbe essere in Serie C al Novara. L'allenatore cagliaritano si è incontrato in mattinata con il club piemontese, che gli ha offerto di subentrare all'esonerato Marchionni. Alle 19 Bisoli darà una risposta definitiva al Novara, che si è già cautelato nel caso in cui l'allenatore dovesse declinare l'offerta: sarà Roberto Cevoli ad accomodarsi sulla panchina azzura.
- di Redazione SkySport24

Newcastle, offerta per Manu Kone

Emmanuel Kouadio Koné del Gladbach si è già nel mirino delle big. In Premier il Newcastle sembra voler fare sul serio, tanto che la stampa francese riporta di una offerta da circa 35 milioni fatta recapitare in Germania. Proposta rispedita al mittente.
- di Redazione SkySport24

Atalanta, ecco le condizioni di Djimsiti

Questo il comunicato ufficiale del club: "Atalanta B.C. informa che, in seguito al trauma diretto riportato durante la gara di campionato Atalanta-Milan, Berat Djimsiti è stato sottoposto ad accertamenti clinico-strumentali che hanno evidenziato una frattura composta del terzo medio del perone sinistro. Il calciatore ha iniziato sin da subito le cure stabilite nel programma di recupero".

- di Redazione SkySport24

Non solo Mbappé: i gol più veloci nei migliori campionati europei

Nella goleada del Paris Saint Germain contro il Lille (1-7), Kylian Mbappé ha segnato il primo gol della partita dopo 8,3 secondi dal calcio d'inizio, la rete più veloce della storia della Ligue1 dal 2006/07 (dati Opta). Di seguito, i primi 5 gol più rapidi per ognuno dei principali campionati europei: in Italia il nuovo record è stato fissato quasi due anni fa, in Spagna c'è invece il più longevo, imbattuto da quasi 15 anni.
- di Redazione SkySport24