Inter, incontro positivo con l'agente di Acerbi. Ma non molla Chalobah è Akanji

Calciomercato

Dopo l'incontro con l'agente, i nerazzurri hanno praticamente bloccato Acerbi ma la priorità per la difesa resta Chalobah del Chelsea: attesa per capire se gli inglesi apriranno al prestito

LAZIO-INTER LIVE

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

L’Inter continua a lavorare per il nuovo difensore da regalare a Simone Inzaghi da qui a fine mercato. Tra i nomi nell’elenco nerazzurro c’è da tempo anche quello di Francesco Acerbi e in giornata il suo agente, Federico Pastorello, ha incontrato i dirigenti dell’Inter per fare il punto della situazione intorno al futuro del suo assisto. Dopo circa due ore di incontro è stata confermata la disponibilità della Lazio a privarsi del calciatore in prestito con diritto di riscatto, ma allo stesso tempo è emerso che l’Inter – oltre ad Acerbi – sta valutando anche altre opzioni per la difesa. I nerazzurri hanno in pugno – è stato praticamente bloccato – Acerbi ma stanno aspettando prima di affondare.

Agente Acerbi: "Passi avanti, ma Inter valuta diversi nomi"

Queste le parole di Pastorello all’uscita della sede nerazzurra: "L’incontro è andato bene, abbiamo fatto solo un punto della situazione. L’Inter cerca un difensore centrale, vediamo se sarà Acerbi o un altro, perché devo essere sincero sono stati onesti nel confermare che ci sono altre piste. Essendo italiano e avendo lavorato con Inzaghi può essere uno dei candidati, però diciamo abbiamo fatto un piccolo passo in avanti perché la Lazio ha aperto al prestito”. L’agente di Acerbi ha poi aggiunto: "Il giocatore andrebbe a giocare all’Inter molto volentieri anche per la presenza di Inzaghi. Era uno degli obiettivi, se dovesse andare via dalla Lazio l’Inter sarebbe una delle mete preferite. Con quale maglia giocherà Lazio-Inter? Se ne parlerà nei prossimi giorni al 100% dopo la partita".

cover_prestiti_preziosi

leggi anche

I prestiti più preziosi: quanta Serie A in estate!

Chalobah è la priorità dei nerazzurri

Acerbi è dunque una possibilità per l’Inter, ma al momento la priorità del club nerazzurro è Trevoh Chalobah del Chelsea. I nerazzurri stanno cercando di capire se il club inglese aprirà alla cessione del difensore in prestito o meno. Nella lista nerazzurri inoltre resta sempre Manuel Akanji del Borussia Dortmund, mentre Acerbi è stato praticamente bloccato e tocca proprio ai nerazzurri decidere se chiudere o meno: la decisione definitiva sul difensore della Lazio dovrebbe però arrivare solo negli ultimi giorni di mercato.